Che Nintendo Switch sia stata un successo assoluto non è una novità. Negli anni la console ibrida della casa di Kyoto ha dato prova in numerose occasioni di essere un ottimo prodotto che, nonostante il divario tecnico con i competitor come PlayStation e Xbox, è sempre riuscita a fare a spallate, trovando il suo posto nel mercato. Al tramonto della sua vita e all’alba di una nuova generazione di console Nintendo, Switch non sembra essere intenzionata ad andare in pensione. Secondo infatti i dati disponibili direttamente sul sito ufficiale Nintendo, la console avrebbe recentemente raggiunto il traguardo delle 140 milioni di unità vendute.
Non sarebbe curioso vedere Nintendo Switch eccellere e infrangere record dopo record, ma lo è a questo punto del suo ciclo di vita. Nonostante siano passati ben 7 anni da quando la console ha esordito per la prima volta sugli scaffali dei negozi di elettronica di tutto il mondo, il successo infinito di Nintendo Switch sembra non dover finire mai, anche con il rumore di una nuova console che bussa alla porta. Dopo aver superato anche il colosso quale era la Wii, il titolo di console Nintendo più venduta le è conteso solamente da Nintendo DS, con la quale condivide il podio nella classifica di console più vendute al mondo insieme alla PlayStation 2, la regina indiscussa.
I videogiocatori hanno adesso gli occhi puntati sull’erede di questa dinastia che, grazie a grandi personaggi come Mario, l’idraulico italiano più celebre del mondo, appassiona da anni milioni di persone, permettendo loro di vivere ogni giorno avventure indimenticabili.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!