Nintendo World Championships: NES Edition è stato annunciato a sorpresa tramite i canali di Nintendo. Il video pubblicato su YouTube inizia con una bellissima retrospettiva sui campionati mondiali che si sono svolti negli anni 1990, 2015 e 2017 (da cui il gioco stesso prende anche ispirazione). Nel video si vedono anche alcuni tra i giocatori più importanti di questi campionati come Emil P. e Ausdyn C. che parteciparono nell’ormai lontano 2017.
Il gioco contiene decine e decine di minisfide provenienti dai più grandi classici della prima console casalinga di Nintendo, per esempio raccogliere un Super Fungo su Super Mario Bros., raggiungere una porta su Metroid o sconfiggere un determinato su The Legend of Zelda, il tutto più velocemente possibile. “Potresti farlo più velocemente dei tuoi amici? Ok, puoi farlo più velocemente del resto del mondo?” chiede Nintendo, perché, infatti, elemento centrale dell’esperienza del titolo sarà la possibilità di sfidare i vostri amici e persino i giocatori di tutto il mondo. I giochi che faranno parte della raccolta sono:
- Balloon Fight;
- Excitebike;
- Donkey Kong;
- Ice Climber;
- Kid Icarus;
- Kirby’s Adventure;
- Metroid;
- Super Mario Bros.;
- Super Mario Bros. 2;
- Super Mario Bros. 3;
- Super Mario Bros. The Lost Levels;
- The Legend of Zelda;
- Zelda II: Adventure of Link.
Per i veri appassionati dentro i quali arde il fuoco delle sfide, sul My Nintendo Store sarà poi disponibile un’edizione deluxe contenente la versione fisica del gioco, 5 spille collezionabili, 13 carte illustrate per commemorare ognuno dei classici contenuti nel gioco e una cartuccia dorata del NES (solo espositiva) per commemorare l’edizione dei campionati del 1990. La data di uscita prevista per Nintendo World Championships: NES Edition è il 18 luglio e il costo sarà di 29,99€. Se siete interessati potete già registrare il vostro interesse direttamente nella pagina ufficiale del gioco e attendere ulteriori notizie, magari nel prossimo Nintendo Direct di giugno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!