1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lo sviluppo di videogiochi sarà sempre più lungo e complesso, afferma il presidente di Nintendo

Durante un recente Q&A, Nintendo ha comunicato alla stampa alcune informazioni riguardo alle intenzioni dell’azienda per il prossimo futuro.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Durante una recente intervista Q&A, alcuni rappresentanti di Nintendo si sono ritrovati a rispondere ad alcune domande dei giornalisti, tra le quali è spiccata una in particolare. I giornalisti hanno voluto infatti evidenziare il loro interesse verso i metodi con i quali, negli ultimi tempi, l’azienda nipponica ha deciso di gestire il rilascio dei propri titoli, ipotizzando il fatto che alcuni di essi siano già previsti per la prossima console della casa di Kyoto.

Lo sviluppo di una nuova console richiede diversi anni per essere finalizzato, perciò ovviamente sono molti gli aspetti da tenere in considerazione in termini di risorse per lo sviluppo. Tuttavia stiamo continuando a lavorare a titoli per Nintendo Switch e maggiori annunci relativi alla nostra lineup di giochi in arrivo arriveranno a giugno durante un Nintendo Direct

Shuntaro Furukawa
Presidente di Nintendo
furukawa Nintendo

Risponde così il presidente c, nominando l’erede di Nintendo Switch che oramai non ha più segreti. Questa volta sembra che l’azienda giapponese abbia voluto giocare a carte scoperte, mostrando chiaramente quelle che sono le intenzioni dell’azienda che, andando a ripetere ciò che fu per Nintendo 3DS, non sembra intenzionata a far tramontare la sua seconda console più venduta della sua storia.

Alcune parole del presidente si sono rivolte inoltre alle strategie di Nintendo per l’espansione e il mantenimento delle proprie risorse di sviluppo. Ha comunicato infatti che l’azienda si è recentemente impegnata con l’assunzione di neolaureati e di sviluppatori di esperienza, in maniera tale da espandere il proprio organico.

Potremmo espandere le nostre risorse con fusioni e acquisizioni, ma preferiamo prima lavorare con i nostri sviluppatori che, negli anni, hanno fatto crescere Nintendo, permettendo loro di coltivare un talento che possa spingere ancora di più lo sviluppo dell’azienda.

Shuntaro Furukawa
Presidente di Nintendo

È chiara la volontà di Nintendo di preservare i propri talenti, preferendo un approccio interno all’azienda. Il Presidente Furukawa non esclude però la collaborazione con aziende partner della grande N con le quali quest’ultima ha ottimi rapporti.

Per questa e altre notizie relative al mondo Nintendo, potete consultare la nostra categoria di articoli dedicata. Ricordate però che solo consultando regolarmente la nostra homepage potete assicurarvi di non perdervi alcuna notizia sul brand Pokémon e Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Press
Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti