Andrei Deac
Negli ultimi giorni giungono voci interessanti dal continente americano riguardante un vero e proprio cambiamento per GameStop USA: la possibilità di comprare e vendere carte Pokémon gradate nei loro negozi. Tale iniziativa potrebbe davvero cambiare le carte in tavola.
A brevissimo, in alcuni negozi selezionati sul territorio statunitense, l’azienda rivenditrice di videogiochi inizierà a comprare dai proprio clienti le carte gradate dei mostriciattoli tascabili e perfino venderle tramite il loro sito Gamestop.com. In caso di segnali incoraggianti, l’iniziativa potrebbe espandersi ulteriormente toccando più punti vendita di quelli attualmente interessati. Vendendo le proprie carte si potrà scegliere di essere pagati in soldi oppure ricevere del credito da usare nei negozi dell’azienda.
Sempre stando alle notizie che giungono, GameStop USA inizierà questa rivoluzione accettando carte gradate che siano almeno PSA 8, ma non verranno prese se il loro valore supera i 500 dollari (circa 463 euro). Carte gradate da altre aziende specializzate, come CGC e Becket, non verranno comprate.
In più, nei vari negozi GameStop USA inizierà a vendere anche carte singole partendo da holo e holo reverse al prezzo di 1 dollaro. In futuro l’offerta potrebbe ampliarsi andando a coprire una maggiore varietà, per esempio con pacchetti di carte in base alla rarità. Con questa mossa, l’azienda punterebbe a diventare più accessibile ai fan Pokémon, in particolare ai più giovani, e dare una nuova spinta al gioco di carte collezionabili facendo avvicinare nuovi giocatori.
Si vocifera anche della possibilità che nei negozi GameStop USA si possano tenere degli eventi preparati con cura e incentrati sulle carte Pokémon in vista del rilascio di nuove collezioni e non solo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!