Andrei Deac
Recentemente sul canale YouTube ufficiale per l’Italia, è stato caricato un video musicale dedicato alla sigla della serie animata Orizzonti Pokémon: una versione karaoke della sigla italiana. In onda da fine febbraio su Boing, ormai questa sigla è ben conosciuta da tutti i fan, grandi e piccini.
La sigla in questione, “Divento me”, è un riadattamento della versione inglese “Becoming me” con un testo tradotto e adattato alla lingua italiana, mentre la musica è rimasta la stessa in entrambe. Silvia Pinto ed Elisa Filace sono le artiste con le quali, da adesso, tutti quanti possono confrontarsi a suon di note grazie a questa versione karaoke del video. Il testo è di Luca Sandri, mentre per la composizione c’è dietro il lavoro di Ed Goldfarb, legato al brand dei mostriciattoli tascabili fin dai tempi della serie Pokémon XY. La sigla italiana ha fatto il suo debutto su Boing a partire dal secondo episodio della serie “Tutto inizia da un pendente: seconda parte”, che ha visto anche l’introduzione di Capitan Pikachu e i Locomonauti.
Questa versione karaoke della sigla Pokémon riporta alla mente la tipica scena di vita giapponese in cui, per passare del bel tempo assieme agli amici, si va in uno dei tantissimi locali adibiti al karaoke dove ci si può sfidare o semplicemente divertire insieme a suon di canzoni da cantare senza sosta. E se ciò vi ha incuriosito, potete provare a farlo subito con la sigla di Orizzonti Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!