Sul canale giapponese TV Tokyo è possibile trovare il 47° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon dal titolo “Liko e Floragato, ci mettono il cuore“. Nello scorso episodio abbiamo visto Liko, Roy e Dot arrivare all’Accademia Arancia per iniziare l’addestramento all’uso della teracristallizzazione. In questo episodio vedremo la prima avvincente prova della nostra Liko.
Il gruppo arriva a Moldulcia, una città in cui molti allenatori vivono in simbiosi con i Pokémon di tipo Coleottero. Percependo un intensissimo profumino Liko, Roy e Dot arrivano fino alla pasticceria Dolce Sapindo dove gustano fior di prelibatezze. A salutarli arriva Murdock, che per il momento lavora part-time nella pasticceria, quando notano delle urla provenire dal negozio. Si tratta di Coral, sotto il nome in codice di Sandwich, che schiamazza con la proprietaria per la mancanza dei dolci da lei desiderati.
Si scopre che la proprietaria della pasticceria altro non è che la Capopalestra Aceria. Quando Coral la riconosce tenta di superare Liko per sfidarla, ma Aceria propone invece una sfida culinaria in cui le due contendenti dovranno cucinare una torta. L’intento della Capopalestra è tastare le sue sfidanti. Liko vince la sfida mentre Coral, non riuscendo a preparare niente di commestibile, si arrabbia e se ne va. Coral dimostra che anche senza essersi preparata a dovere Liko è stata in grado di preparare un ottimo dolce mettendoci il cuore.
Passano così al campo di lotta. Aceria schiera il piccolo Teddiursa, Liko Floragato. Inizialmente lo scontro vede Teddiursa raggirare gli attacchi della sua sfidante con Fascino e Profumino, mosse che tendono a confondere Floragato. Liko dovrà ingegnarsi per superare le barriere del Pokémon Orsetto. Quando riesce, è il momento di usare la teracristallizzazione. Entrambi i mostriciattoli usano questo magnifico potere e si sfidano con più grinta.
Lo scontro terminerà con la vittoria della Capopalestra, la quale decreterà comunque la sfida come superata, avendo visto sintonia tra le due compagne di lotta e il fatto che ci abbiano messo il cuore per creare una battaglia memorabile e a usare il loro nuovo potere. L’episodio 47 di Orizzonti Pokémon finisce qui, ma se siete curiosi potete dare un’occhiata agli altri riassunti che abbiamo scritto, in attesa dei successivi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!