1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 48° episodio

Dopo aver assistito alla prova di Liko e Floragato, nel 48° episodio di Orizzonti Pokémon vedremo quale sfida attende Roy a Los Tazones.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Il 48° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon è arrivato! Come sempre, è stato trasmesso sul canale giapponese TV Tokyo e porta il titolo “Brillare! La brillantezza del fuoco e dell’arte“. Dopo aver fatto tappa a Moldulcia, il nostro gruppo si reca a Los Tazones per l’allenamento di Roy alla teracristallizzazione, occasione per cui lo vediamo allenarsi duramente.

Quando Liko, Roy e Dot arrivano in città trovano un grande clima di festa per i preparativi per un festival delle arti, occasione in cui incontrano anche il professor Oranzio, appassionato di arte, e Alex, il padre di Liko. Oranzio accompagna i tre amici dal Capopalestra di Los Tazones, Brassius. Brassius però al momento è impegnato nella creazione di un’opera per il festival e non può soddisfare la richiesta del suo sfidante. All’improvviso compare Nemi che propone a Roy di disputare l’incontro che la volta precedente non era stato possibile fare.

Orizzonti Pokémon 48

I due schierano quindi Pawmot e Fuecoco. Lo scontro è decisamente acceso, con Fuecoco che sferra attacchi come Battipiedi, Incantavoce e Lanciafiamme. Improvvisamente però comincia a piovere e Nemi sfrutta l’occasione, da una parte, di Lanciafiamme indebolito e, dall’altra, di sferrare un Doppiolampo decisivo. Brassius, che ha assistito all’incontro, spiega a Roy che finché non saprà sfruttare ogni indizio datogli dalla situazione non sarà pronto a sfidarlo.

Orizzonti Pokémon 48

Nonostante la sua foga, Roy rinuncia momentaneamente a disputare l’incontro, e decide su iniziativa di Fuecoco di realizzare una scultura di un Charizard, mentre gli altri amici lavorano a delle proprie opere. I due si accorgono che manca qualcosa per cui la scultura non riesce a prendere forma. Arriva il Capopalestra che gli spiegherà di usare, come nelle lotte, qualsiasi indizio venga fuori per sfruttare al massimo le condizioni. Infatti è quasi per caso che Roy si accorge che riscaldando l’argilla, questa si indurisce divenendo più solida e colorata.

Tutti realizzano delle magnifiche opere d’arte: Dot una ruota panoramica abbellita da Quaxly e Wattrel, Liko un dipinto di un Arboliva realizzato con le impronte dei suoi Pokémon, Roy la sua scultura, Brassius una scultura di un Sunflora e Nemi un intaglio di Pawmot. Vedendo che Roy è riuscito a trovare una soluzione al suo dilemma, il Capopalestra accetterà la sfida dello sfidante. Lo scontro si disputa tra Sudowodo e Fuecoco.

Orizzonti Pokémon 48

Inizialmente Sudowodo sembra in vantaggio, evitando i Battiterra e gli Incantavoce di Fuecoco con Sostituto e contrattaccando con Pietrataglio. Lo scontro è arduo per il ragazzo, che fatica a trovare la soluzione. Continuando a fiaccare il Pokémon di tipo Roccia, Roy si accorge che il vero Sudowodo comincia a sudare e riesce quindi a individuarlo e colpirlo, per poi teracristallizzarsi e attaccare con Nitrocarica.

Brassius premia Roy con il completamento della prova, fiero di averlo visto sfruttare la situazione che gli si presentava davanti. La prossima dei nostri amici a dover compiere la prova sarà Dot, la quale dovrà sicuramente fronteggiare la sua timidezza. Anche il 48° episodio di Orizzonti Pokémon giunge al termine, ma se siete curiosi e volete recuperare gli episodi precedenti in attesa dei prossimi riassunti potete dare un’occhiata ai nostri articoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti