Sappiamo finalmente quale sarà il nome inglese della prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dedicata ai giochi di nona generazione Scarlatto e Violetto: “Stellar Crown”. Si tratterà della settima espansione (SV7) di questa generazione e comprenderà creature provenienti dalla seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto, fra cui Terapagos. La data di uscita occidentale è stata fissata ufficialmente per il 13 settembre 2024.
Questo set introdurrà anche la nuova dinamica della teracristallizzazione di tipo Astrale. Anche se non sarà aggiunta questa nuova tipologia di Pokémon, le creature dal tipo Astrale verranno rappresentate con una grafica speciale e avranno bisogno di diversi tipi di Carte Energia per attaccare. Tera Terapagos-ex ne è un esempio, come potete vedere nell’immagine qui sopra. Se volete vedere nel dettaglio gli effetti della carta e altre carte che probabilmente faranno parte di questo set, vi consigliamo di leggere questo nostro dettagliato articolo, in cui trattiamo delle informazioni conosciute sul corrispondente set giapponese “Stellar Miracle“.
Come parte di questo set, inoltre, verranno aggiunti anche due Mazzi Lotta precostituiti di cui conosciamo solo il nome inglese, “Stellar Sylveon-ex” e “Stellar Ceruledge-ex“, e la data di uscita giapponese (30 agosto 2024).
Ricapitolando le informazioni che conosciamo a proposito delle future espansioni, possiamo creare la seguente lista:
- Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato: attuale espansione del GCC Pokémon disponibile in Italia.
- Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco: prossima espansione speciale, dedicata a Pecharunt e ai beniamici nella loro versione “ex”, in uscita in Italia il 2 agosto 2024.
- Scarlatto e Violetto – Stellar Crown: espansione che corrisponde alla giapponese “Stellar Miracle“, in uscita in occidente il 13 settembre 2024.
- Paradise Dragona e Supercharged Breaker: successive espansioni giapponesi in uscita fra settembre e ottobre 2024. Conterranno rispettivamente Pokémon Drago (Archaludon e Hydrapple) e un Tera Pikachu-ex.
Per trascorrere il tempo in attesa di ulteriori informazioni ufficiali riguardo a “Stellar Crown“, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra rubrica a tema GCC Pokémon. Attualmente sono stati pubblicati cinque episodi di “Il mondo delle carte Pokémon“. Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. L’ultimo episodio, invece, ha approfondito l’era del GCC Pokémon dedicata ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Non perdetevi i miti e le leggende di Sinnoh e Johto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!