Si avvicina una data importante per Pokémon GO: presto la famosa app di gioco festeggerà il suo 8° anniversario e per l’occasione ci sarà un grande evento ricco di sorprese. I festeggiamenti per 8° anniversario si terranno dalle ore 10:00 di venerdì 28 giugno alle ore 20:00 di mercoledì 3 luglio 2024: durante questi giorni ci saranno tante attività dedicate e soprattutto tanti Pokémon da catturare. Anche i Pokémon infatti hanno voglia di fare festa: in particolare, durante l’evento Grimer, Muk, Bulbasaur, Charmander, Squirtle ed Eevee appariranno con indosso un cappello festivo, mentre Pikachu indosserà un cappello torta e, se sarete abbastanza fortunati, potreste anche incontrare degli esemplari cromatici.
Durante l’evento saranno attivi i seguenti bonus:
- maggiori possibilità di diventare amici fortunati;
- maggiori possibilità di ottenere Pokémon fortunati dagli scambi;
- il livello di amicizia crescerà più velocemente del solito aprendo pacchi amicizia, scambiando Pokémon o lottando insieme nei raid, nelle Palestre o nelle sfide Allenatore;
- possibilità di trovare 8, 88 o più monete Gimmighoul facendo girare un disco Pokéstop con Modulo esca dorato.
Oltre ai bonus sopracitati, attivi per tutta la durata dell’evento, altri bonus saranno invece attivi nelle singole giornate:
- dalle 10:00 del 28 giugno alle 23:59 del 29 giugno: le uova posizionate nell’incubatrice durante questo giorno vedranno dimezzata la distanza per la schiusa;
- dalle 00:00 del 30 giugno alle 23:59 del 1° luglio: PE raddoppiati alla cattura;
- dalle 00:00 del 2 luglio alle 20:00 del 3 luglio: polvere di stelle raddoppiata alla cattura.
Tra i Pokémon disponibili in natura troverete anche Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, Grimer di Alola e altri mostriciattoli che invece si potranno incontrare in specifiche giornate. Potrete incontrare Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic e Mudkip nelle prime due giornate dell’evento, mentre nelle altre due successive incontrarete Turtwig, Chimchar, Piplup, Snivy, Tepig e Oshawott e per finire, nelle giornate restanti, troverete Chespin, Fennekin, Froakie, Rowlet, Litten e Popplio.
Anche nei raid ci saranno degli incontri dedicati: ad esempio, nei raid di livello uno saranno disponibili i Pokémon in veste festiva, come Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu e Grimer.
Oltre a tutti gli incontri in natura, i raid e i bonus, per queste giornate di festeggiamenti ci saranno anche ricerche dedicate. I compiti di ricerca sul campo permetteranno di incontrare alcuni dei Pokémon già protagonisti dell’evento, oppure di farvi ottenere Megaenergia. Durante l’evento sarà inoltre disponibile una ricerca a tempo, che permetterà di incontrare altri Pokémon con cappello festivo, come Raticate, Nidorino, Wobbuffet, Meltan e tanti altri. Anche per questo evento sarà disponibile una ricerca a tempo a pagamento, che vi farà ottenere le seguenti ricompense:
- 1 Incubatrice Uova;
- 1 Superincubatrice;
- 1 biglietto sfida premium;
- 1 Fortunuovo;
- 1 radar Rocket;
- 1 Pezzo Stella;
- 1 Aroma;
- 1 Poffin;
- 88.888 PE;
- Un incontro con Meltan.
In più, per questo importante evento ci sarà la storia di ricerca magistrale “Sussurri nel bosco” che prevede un incontro con Celebi cromatico. La storia di ricerca magistrale è a pagamento al costo di 5$.
Anche lo store di Pokémon GO ha qualche sorpresa per l’8° anniversario dell’app. È infatti in arrivo il pacco anniversario, che include 3 biglietti raid da remoto, 1 Incubatrice Uova e 3 biglietti sfida premium al costo di 4,99$. Nello store in-game saranno disponibili anche nuovi oggetti per l’avatar e adesivi dedicati all’evento. Queste e tante altre piccole sorprese vi aspettano in uno degli eventi più attesi dell’anno di Pokémon GO.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!