Stellar Miracle è l’espansione che introdurrà una serie di importanti novità nel mondo delle carte Pokémon, fra cui la traduzione in formato cartaceo dei Pokémon di teratipo Astrale, introdotti nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. In uscita in Giappone il 19 luglio 2024 – e in Europa nel settembre del 2024 col nome “Stellar Crown” – l’espansione introdurrà, fra gli altri, Tera Terapagos-ex, Tera Lapras-ex e la prima carta di Hydrapple-ex, tutte mostrate in anteprima in nostri articoli precedenti. Vediamo ora le linee evolutive di Vikavolt, Klinklang e Slowking.
Cominciamo con la carinissima linea evolutiva di Vikavolt. Passando iconicamente dal tipo Erba al tipo Lampo con l’evoluzione al secondo stadio (Charjabug), Vikavolt rappresenta poi la Fase 2 di questa linea evolutiva, rappresentando tutte le sue potenzialità elettriche ottenendo un attacco a dir poco spaventoso. Con l’utilizzo di due Energie Lampo e due Incolore, Vikavolt può infliggere ben 240 danni al Pokémon attivo avversario senza alcuna controindicazione. Come se non bastasse, col primo attacco Vikavolt può ritornarsene comodamente in panchina al posto di un nostro Pokémon Lampo dopo aver inflitto 90 danni con una sola Energia Lampo.
Nel bel mezzo di una fabbrica, invece, troviamo i primi due stadi di questa nuova linea evolutiva di quinta generazione: Klink e Klang. Dall’alto costo di ritirata e con attacchi piuttosto inutili, questi due Pokémon non sono sicuramente una minaccia. Più interessante può essere Klinklang: con l’Abilità può essere giocato come un Pokémon Base, a patto che l’avversario abbia un Pokémon di Fase 2 in gioco; mentre l’unico attacco, dal costo di due Energie Incolore da scartare dopo il suo utilizzo, può infliggere 130 danni al Pokémon attivo avversario.
La coppia composta da Slowking e Slowpoke chiude la serie di nuove carte da Stellar Miracle. La forma base si trova in un fondale marino a caccia di coralli e con la solita espressione ingenua, mentre Slowking esercita i suoi poteri psichici su elementi ambientali circostanti. Slowking non colpisce per la potenza ma per la stranezza dell’effetto del suo primo attacco: dal costo di una Energia Psico e una Incolore, permette di scartare la prima carta del proprio mazzo e, in caso questa sia un Pokémon con una regola speciale (“ex”, “V”, ecc.), di usare un attacco qualsiasi di quella carta. Alto rischio, alta ricompensa!
Terminate le ultime carte rivelate da Stellar Miracle, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con gli episodi della nostra rubrica dedicata al GCC Pokémon. Ecco la lista degli episodi pubblicati di “Il mondo delle carte Pokémon“:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione (in arrivo!).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!