Scarlatto e Violetto – Corona Astrale è il nome della nuova espansione ufficiale del GCC Pokémon. Con un comunicato stampa diffuso attraverso il suo sito ufficiale, The Pokémon Company ha rivelato che la settima espansione dell’era Scarlatto e Violetto uscirà in tutte le edicole italiane in data 13 settembre 2024. Nelle scorse settimane, alcune delle carte che verranno incluse all’interno delle versioni nipponiche e inglesi di questa espansione (“Stellar Crown” e “Stellar Miracle“) erano state rivelate, fra cui Tera Terapagos-ex, Tera Lapras-ex e Hydrapple-ex (consultate questa pagina per recuperarle). Vediamo di seguito gli ulteriori dettagli rivelati nel comunicato ufficiale.
Partiamo innanzitutto col nome: “Corona Astrale“. Ci si riferisce naturalmente alla corona che si genera sul capo di tutti i Pokémon che, a partire dalla seconda metà del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, possono ottenere il tipo Astrale attraverso il fenomeno della teracristallizzazione. Questo diciannovesimo tipo non è stato tradotto direttamente in Scarlatto e Violetto – Corona Astrale, ma alcuni Pokémon-ex presenteranno chiaramente delle caratteristiche che indicano l’ottenimento di tale stato, come per esempio l’iconica corona sul capo nell’illustrazione, la colorazione differente rispetto al solito del layout della carta e la necessità di utilizzare diversi tipi di carte Energia per poter sferrare i loro attacchi.
Nel comunicato ufficiale, si legge che questi Pokémon verranno chiamati Pokémon-ex Teracristal Astrali e che ciascuno sarà dotato di un attacco peculiare il cui nome trarrà ispirazione da diverse gemme e che richiederà tre tipi differenti di Energia. Fra le 170 nuove carte di questo set ci saranno anche le evoluzioni Hydrapple e Archaludon, per la prima volta stampate per il GCC Pokémon. Nello specifico, l’espansione si comporrà poi di:
- Tre carte Allenatore rare ASSO TATTICO
- 10 Pokémon-ex e quattro Pokémon-ex Teracristal Astrali (quelli in copertina delle bustine d’espansione)
- 13 carte rare illustrazione di Pokémon
- Sei carte rare illustrazione speciale, tra carte Aiuto e di Pokémon
- Tre carte rare iper dorate impresse in modo speciale
Come al solito, l’uscita di questa espansione verrà anticipata da numerosi tornei prerelease, occasioni per mettersi alla prova utilizzando mazzi composti da alcune delle nuove carte rilasciate in anteprima. Dal 12 settembre 2024, invece, l’applicazione del GCC Pokémon Live si aggiornerà con le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Corona Astrale, permettendo di provare nuovi potenti mazzi in versione digitale. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare anche questo link.
In attesa di maggiori informazioni riguardanti la nuova espansione Corona Astrale, vi consigliamo di trascorrere il tempo leggendo e recuperando gli episodi della nostra rubrica dedicata a tutti gli aspetti del GCC Pokémon.
Ecco la lista degli episodi pubblicati di “Il mondo delle carte Pokémon“:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione (in arrivo!).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!