Esattamente il 6 luglio 2024, l’applicazione Pokémon GO ha festeggiato il suo ottavo compleanno, celebrato con una bellissima illustrazione che mostra le novità introdotte negli ultimi mesi e quelle in arrivo, come per esempio alcuni contenuti provenienti direttamente dalla regione di Galar (Pokémon iniziali e Dynamax in primis). Sempre in questo caldo mese di luglio, a partire dal giorno 13, gli Allenatori e le Allenatrici di tutto il mondo affronteranno il più grande evento dell’anno: il Pokémon GO Fest 2024.
Il Festival di Pokémon GO 2024: evento globale è ormai vicinissimo ed è già possibile partecipare ad alcuni eventi programmati proprio in questi giorni che anticipano il Festival, come l’evento “In arrivo dall’Ultramondo“. Le Ultracreature, infatti, saranno tra i protagonisti del Pokémon GO Fest 2024, dove appariranno come boss nei raid nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 (per maggiori informazioni su questi raid e altre iniziative, come i Megaraid, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo, dove troverete il calendario completo di tutti gli eventi di luglio 2024).
Nelle ultime ore, sono state diffuse nuove informazioni sul Pokémon GO Fest 2024, in particolare su due iniziative: la Rotazione degli habitat e lo Sblocco dell’ultrabonus.
Habitat a rotazione
Durante l’evento di sabato 13 luglio 2024, tutti gli Allenatori e le Allenatrici di Pokèmon GO (che abbiano o meno il biglietto, acquistabile sullo store online) potranno incontrare Pokémon speciali in habitat unici, che si alterneranno nel corso della giornata:
Alba sulla prateria (dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 15:00)
Giorno splendente (dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:0)
Crepuscolo strisciante (dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00)
Notte oscura (dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 18:00)
Inoltre, tutti coloro in possesso di un biglietto avranno l’opportunità di incontrare Pokémon esclusivi, anche in versione cromatica:
- Unown (A, D, G, H, I, N, T, Y);
- Maractus (Habitat: Alba sulla prateria);
- Corsola (Habitat: Giorno splendente);
- Rockruff (Habitat: Crepuscolo strisciante);
- Vullaby (Habitat: Notte oscura).
Sblocco dell’ultrabonus
Sempre nella giornata di sabato 13 luglio 2024, nel corso di ciascuna ora dell’habitat, tutti i giocatori titolari di un biglietto dell’evento potranno unire le forze per completare una sfida globale e ricevere alcuni bonus. Inoltre, collaborando e completando 20 sfide, attiveranno gli eventi di Sblocco dell’ultrabonus del Festival di Pokémon GO di quest’anno.
Lo Sblocco dell’ultrabonus vedrà tre parti:
Sblocco dell’ultrabonus – Prima parte: Più siamo, meglio è
Sblocco dell’ultrabonus – Seconda parte: Forza d’acciaio
Sblocco dell’ultrabonus – Terza parte: Giorno di Megaraid
Non tutti i dettagli sono stati rivelati, ma il nostro consiglio è di seguire le pagine social e il sito ufficiale di Pokémon GO per non perdere nessun aggiornamento in merito.
Oltre a queste iniziative, per festeggiare il Festival di Pokémon GO, i giocatori avranno accesso a tanti altri contenuti, come per esempio tantissime ricerche sul campo (sabato 13), sfondi speciali (sabato 13 e domenica 14), raid di tre diversi livelli (dove incontrare e catturare Pokémon speciali, tra cui Pikachu con corona lunare, Pikachu con corona solare, Espeon con sciarpa da giorno, Umbreon con sciarpa da notte, Ultracreature e Necrozma).
Queste e tutte le altre informazioni sono disponibili in maniera dettagliata sulla sezione dedicata al Festival sito ufficiale di Pokémon GO. Buon Pokémon GO Fest 2024 a tutti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!