1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un artista trasforma le icone di Windows in Pokémon

L’artista Dragonith ha personalizzato le icone di Windows in modo tale da richiamare per forma alcuni tra i Pokémon più apprezzati di sempre.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il brand dei Pokémon è senz’ombra di dubbio uno tra i più apprezzati di sempre, capace non solo di accattivare la curiosità di chiunque voglia cimentarvisi ma anche di stimolare l’immaginazione e la creatività di alcuni talentuosissimi artisti. È il caso, per esempio, dell’artista di Los Angeles che, due anni fa, creò dei graziosissimi tappetini ispirandosi alle cartucce dei giochi Pokémon di prima generazione e a una manciata di mostriciattoli tascabili della suddetta. Un lavoro splendido e senza alcun dubbio notevole, ma che potrebbe esser stato superato, in quanto a creatività, dall’artista Dragonith, il quale, tramite il suo profilo X, ha rivelato di aver modificato giocosamente le icone Windows dei dispositivi e delle unità del suo PC in modo tale da farle apparire somiglianti ad alcuni tra i Pokémon più amati delle varie generazioni.

È proprio andando a curiosare nella sua pagina X che notiamo come quella che sarebbe poi diventata una lunga serie di icone personalizzate si sia in realtà sviluppata da un singolo impulso creativo, originatosi da un momento di pura goliardia. Come racconta Dragonith stesso, infatti, tutto ha avuto origine nel momento in cui si è ritrovato a installare un nuovo SSD nel suo computer. Questa semplice azione ha finito per solleticare l’immaginazione dell’artista, il quale, trovatosi di fronte all’icona Windows del dispositivo, ha deciso di modificarla con le sembianze del Pokémon Torterra, chiamando in seguito, molto ironicamente, il suo SSD “TorTerabyte”. Il successo di questo primo e inizialmente unico stimolo sta avendo un successo talmente strabiliante da portare Dragonith a creare una moltitudine di altre icone, ognuna delle quali, come nel caso di Torterra, presenta una conformazione tale da richiamare i tratti caratteristici dei vari mostriciattoli tascabili da lui scelti.

icone windows Pokémon

È possibile ammirare ognuna delle icone Windows qui mostrate, oltre che le altre innumerevoli create da Dragonith, nel suo profilo X sopra elencato, tramite gli appositi post da lui creati. Inoltre, per chi volesse personalizzare il proprio personal computer con queste stupende creazioni, segnaliamo che è disponibile il download di ognuna d’esse nella sezione commenti dei suddetti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Dragonith
artista icone Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti