Tra il 21 e il 25 agosto 2024 a Colonia, in Germania, si svolgerà la gamescom, uno degli eventi più famosi riguardanti i videogiochi che, dal 2009, ogni anno ospita numerosi sviluppatori di videogiochi con i loro titoli in uscita. Molte aziende, come SEGA, Capcom e Xbox hanno già confermato la loro presenza alla fiera, mentre Nintendo e PlayStation hanno scelto di non partecipare all’evento.
Nonostante la mancanza della grande N, noi fan Pokémon potremmo avere comunque tante novità interessanti, poiché tramite un post su X (ex Twitter), gli organizzatori della Gamescom hanno rivelato la presenza delle maggiori aziende che prenderanno parte alla fiera, tra cui The Pokémon Company, che durante questi cinque giorni pieni di annunci e divertimento si troverà nel padiglione 9.1 e sarà una dei partecipanti più importanti.
Si prospettano interessanti novità, in particolare su Leggende Pokémon Z-A, il titolo attualmente più atteso dai fan della serie, che uscirà nel 2025. Sul gioco non abbiamo notizie dal Pokémon Day di questo febbraio quindi, nonostante l’assenza di Nintendo, il silenzio potrebbe essere spezzato proprio alla Gamescom. Speriamo, anche perché è la prima volta dopo più di dieci anni che The Pokémon Company decide di prendersi una pausa e di non pubblicare un titolo ogni anno.
Oltre a Leggende Pokémon Z-A, potrebbero essere svelati anche altri dettagli su alcuni spin-off che stiamo aspettando, tra cui il gioco per dispositivi mobili Gioco di Carte Collezionabili Pocket, in arrivo nel corso del 2024. Non sappiamo con certezza cosa ci mostrerà The Pokémon Company quest’agosto, ma rimanete con noi per scoprire insieme le novità che annunceranno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!