La serie animata di Orizzonti Pokémon continua con l’uscita del 57° episodio, andato in onda come di consueto su TV Tokyo. Il titolo della puntata è “A Terapagos I Don’t Know” (riportato in italiano come “Un Terapagos che non conosco”).
In questo nuovo episodio, dopo varie lotte amichevoli combattute contro i Superquattro, Liko, Roy, Dot e il resto dei Locomonauti festeggiano il superamento del corso base sul Teracristal mangiando in un ristorante. Friede comunica a sorpresa al gruppo di avere un appuntamento con la presidentessa Alisma e il preside Clavel e, pertanto, si recano all’Accademia Arancia dopo pranzo.
Durante l’incontro, Clavel e Alisma hanno modo di osservare il Terapagos di Liko, restando meravigliati per la possibilità di guardare dal vivo un Pokémon così raro. Alisma spiega poi che nel Libro Scarlatto si narra che l’habitat Terapagos sia nell’Area Zero, in fondo al grande cratere al centro della regione di Paldea.
I ragazzi vorrebbero esplorare l’Area Zero, ma a causa di un incidente è temporaneamente molto difficile accedervi. Tuttavia, Alisma promette loro che li accompagnerà personalmente in futuro e, nel contempo, presenta loro Morasia, l’insegnante di storia, per cercare di risolvere il mistero del passato di Terapagos.
I ragazzi vengono subito colpiti dal Terapagos della professoressa, che si rivela essere solo uno Zoroark che aveva assunto le sembianze del mostriciattolo di Liko. Morasia propone poi loro di accompagnarla in una ricerca sul campo alla ricerca di tesori antichi e i ragazzi accettano di buon grado.
La comitiva scova un Gimmighoul Forma Scrigno, un mostriciattolo molto raro, ma mentre Roy cerca una Poké Ball per catturarlo, il Pokémon si è già dileguato. I cinque continuano l’esplorazione, giungendo alle rovine di un’antica fortezza e incontrano un Charcadet e un Nacli.
Nel contempo, Roy si allontana dal gruppo e torna poco dopo con il suo cappello pieno di monete. Si dirigono poi verso una torre di osservazione molto simile a quella originaria del Kilowattrel di Roy. Una volta giunti sulla torre, incontrano un Gimmighoul Forma Scrigno a cui Roy regala spontaneamente tutte le sue monete. Morasia spiega quindi che Gimmighoul è solito manipolare le persone per farsi consegnare i loro tesori e che, quindi, Roy era caduto vittima del mostriciattolo.
La professoressa continua poi dicendo che Rakua (il luogo cercato dal Terapagos di Liko) era in passato un paradiso per tutti i Pokémon, ma che col tempo se ne era persa la memoria collettiva. Sprona poi i ragazzi a indagare il passato della regione di Paldea e, in particolare, del misterioso uomo Lucius che sembra avere a che fare con Terapagos.
Il giorno seguente, in Accademia, i ragazzi si preparano ad affrontare il test avanzato del corso sul Teracristal. Ognuno di loro dovrà combattere contro un Capopalestra utilizzando due Pokémon che lotteranno insieme. Infine, viene annunciato che a Roy è stata affidata Lima di Neveria, a Dot Ubaldo di Mesturia e a Liko Grusha della Sierra Napada.
Ecco quindi il riassunto del 57° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo quindi che per restare sempre aggiornati sulle ultime puntate della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!