L’arrivo dei Campionati Mondiali Pokémon 2024 è ormai alle porte. Fra il 16 e il 18 agosto 2024, tutti gli Allenatori e le Allenatrici Pokémon più forti del mondo si raduneranno in una location d’eccezione: Honolulu, la capitale delle Hawaii, lo stato americano turisticamente più ambito. Nell’arco di pochissimi giorni, vedremo battaglie all’ultimo sangue per accaparrarsi i corposissimi premi in palio (ben 2 milioni di dollari complessivi!) nelle varie discipline, fra cui il GCC Pokémon, i videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon GO e Pokémon UNITE. Per un evento dalla tale importanza, non poteva certamente mancare il merchandise completamente dedicato!
I prodotti in questione saranno disponibili, almeno inizialmente, solamente al Pokémon Center creato appositamente a Honolulu in occasione dei Campionati Mondiali. Avete qualche amico che parteciperà? Non lasciatevi sfuggire l’occasione di farvi portare a casa peluches a tema, bustine protettive e tanto altro! Vediamo in seguito l’anteprima di alcuni oggetti che saranno venduti durante i mondiali, ricordandoci che si tratta solamente di alcuni prodotti e che non è escluso ne verranno rivelati ulteriori in futuro.
Molti dei prodotti rivelati sono importanti per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Si tratta, come potete vedere dalle foto, di playmat di gioco, cofanetto porta dadi, bustine protettive e contenitori porta mazzi. Non è ancora stato rivelato alcun prezzo relativo a questi oggetti, perciò sappiamo solamente che saranno tutti decorati in modo ispirato alla grafica principale dell’evento, con numerose creature tascabili intente a fare un bagno nelle profondità azzurre intorno all’isola.
Naturalmente, non potevano mancare dei carinissimi peluches a tema. I Pokémon scelti sono ancora fra quelli rappresentati nell’immagine ufficiale dei Campionati Mondiali: Riolu, Pikachu e Azumarill. I primi due sono ben equipaggiati per affrontare un’immersione, mentre Azumarill, forte del suo tipo Acqua, non ha bisogno di indossare occhialini protettivi, che sostituisce quindi con un fiore rosa sulla fronte.
Chiude la serie di prodotti del Pokémon Center di Honolulu una coppia da non lasciarsi sfuggire. Se lo zaino coloratissimo rispecchia in pieno l’ambiente floreale dell’isola, l’ukulele ci getta immediatamente nell’atmosfera rilassata e giocosa in cui si svolgerà la competizione. Speriamo che i giocatori riescano a concentrarsi! L’ukulele è l’unico oggetto di cui conosciamo il prezzo, ovvero $59.99 (circa 55,28 euro).
Non resta che attendere per scoprire se verranno rivelati altri prodotti in vendita ai Campionati Mondiali Pokémon 2024. Con tutta probabilità, altri accessori a tema per Nintendo Switch verranno venduti sul luogo, visto che i prodotti mostrati fanno riferimento, per la maggior parte, al mondo delle carte Pokémon. Pronti a un tuffo nel mezzo dell’Oceano Pacifico?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!