Nuove carte del GCC Pokémon sono state rivelate e porteranno alcune alternative interessantissime per tutti i giocatori competitivi. Si tratta di carte contenute all’interno di due mazzi giapponesi che verranno rilasciati in data 30 agosto 2024. I due mazzi saranno dedicati ai nuovissimi Tera Sylveon-ex e Tera Ceruledge-ex, due Pokémon-ex Teracristal Astrale che non sappiamo quando arriveranno in occidente o in che espansione saranno contenuti. Possiamo però ipotizzare che verranno inclusi in Scarlatto e Violetto – Corona Astrale. Vediamo di seguito le nuove carte in questione.
Cominciamo con tre Pokémon, ovvero Ho-Oh, Marill e Azumarill. Come spesso accadrà con le carte che verranno rilasciate da Scarlatto e Violetto – Corona Astrale in poi, molti Pokémon agiranno perfettamente in coppia con le creature Tera. Anche Ho-Oh è uno di questi: col suo secondo attacco può infliggere infatti 100 danni di base al costo di due Energie Fuoco e una Incolore. Se però un Pokémon Tera è in gioco, l’attacco infligge 100 danni aggiuntivi. Niente male per un Pokémon Base!
La carinissima coppia di Marill e Azumarill attira sicuramente per la bellezza delle illustrazioni. Azumarill, inoltre, può essere estremamente pericoloso: grazie alla sua Abilità, se abbiamo almeno un Pokémon Tera in gioco, il costo del suo attacco è ridotto a una Energia Psico. Ciò significa che con una sola Energia è possibile infliggere 230 danni al Pokémon avversario, con la sola controindicazione di infliggerne anche 50 ad Azumarill.
Passiamo ora alle nuove carte ASSO TATTICO e a “Tera Orb” (Sfera Tera). Quella che vedete a sinistra nell’immagine è chiamata “Precious Carrier” (Trasportatore Prezioso) e permette di cercare nel proprio mazzo un numero qualsiasi di Pokémon Base per poi metterli immediatamente in panchina. Un Poffin del Cuore all’ennesima potenza! L’altra carta ASSO TATTICO si chiama “Perfect Mixer” (Miscelatore Perfetto) e permette di scegliere cinque carte dal nostro mazzo e di metterle nella pila degli scarti. Sicuramente qualche giocatore creativo saprà utilizzarla al meglio, magari con il Lunaruggente di Scarlatto e Violetto – Cronoforze?
La carta al centro invece, chiamata Sfera Tera, permette semplicemente di cercare nel proprio mazzo un qualsiasi Pokémon Tera, mostrarlo all’avversario e aggiungerlo alle proprie carte in mano. Di fatto si tratta di una versione depotenziata della Master Ball, dedicata solamente ai Pokémon affetti dalla colorata meccanica di gioco di nona generazione.
Nell’attesa di scoprire maggiori dettagli relativi alle altre carte che comporranno questi nuovi mazzi, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra rubrica a tema. L’episodio numero 6 di “Il mondo delle carte Pokémon” è stato da poco pubblicato e vi farà ripercorrere i cambiamenti generazionali del periodo dedicato a Pokémon Nero e Bianco. Potete trovare tutti gli episodi a questi link:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Episodio 7: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di sesta e settima generazione (in arrivo!)
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!