I Campionati Mondiali Pokémon 2024 si terranno dal 16 al 18 agosto a Honolulu nelle isole Hawaii e decreteranno i Campioni del Mondo Pokémon 2024. Per festeggiare l’evento torneistico più importante dell’anno, Pokémon GO dedicherà un evento speciale che si svolgerà dalle 10:00 di venerdì 16 agosto alle 20:00 di martedì 20 agosto (ora locale). Tutti i giocatori potranno parteciparvi ovunque nel mondo.
Il Campione del Mondo 2024 riceverà un abito e una posa esclusivi nel gioco. L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 21:00 (ora italiana) per i primi due giorni sui canali Twitch di Pokémon GO e sul canale ufficiale di Pokémon il terzo giorno. Scopriamo ora tutte le novità dell’evento disponibile in tutto il mondo.
Debutto di un nuovo costume speciale
Durante l’evento debutterà Pikachu con il costume speciale dei Campionati Mondiali 2024, con la possibilità di incontrarne una versione cromatica.
Bonus dell’evento
- Fino a cinque scambi speciali al giorno.
- Possibilità di rimuovere l’attacco caricato “Frustrazione” dai Pokémon Ombra usando una MT attacco caricato.
- Il quadruplo di polvere di stelle per le vittorie nella Lega Lotte GO (non sono incluse le ricompense di fine set).
- Il numero massimo di set giocabili ogni giorno aumenterà da 5 a 20 (per un totale di 100 lotte) dalle 00:00 alle 23:59 (ora locale).
- Sarà disponibile una ricerca a tempo gratuita a tema lotta. Tra le ricompense, l’oggetto avatar parrucca ispirato a Lana.
- I Pokémon incontrati grazie alle ricompense della Lega Lotte GO avranno una maggiore differenza di attacco, difesa e PS.
Aumentata la frequenza di comparsa di Pokémon come Mankey, Lickitung, Marill, Wooper di Paldea, Swablu, Fletchling, Carbink, Grubbin e Mareanie, con la possibilità di incontrare anche Skarmory.
Ricompense delle missioni di ricerca
Completando le missioni di ricerca sul campo, sarà possibile incontrare Pikachu, Swablu, Mienfoo e Mareanie, tutti con possibilità di essere cromatici. Vi sarà, in oltre, la possibilità di partecipare a una ricerca a tempo a pagamento con ricompense che includono un biglietto sfida premium per le Lotte, 25.000 polvere di stelle e incontri con Pokémon a tema evento come Azumarill, Vigoroth e Cresselia.
Raid dei Campionati Mondiali 2024
I Pokémon nei raid includeranno Pikachu e Mienfoo (nei raid a una stella), Lickitung, Stunfisk di Galar e Diggersby (nei raid a tre stelle). Nei raid Ombra di livello uno, appariranno Pokémon come Magnemite, Dratini, Wooper, Gligar, mentre in quelli di livello tre appariranno Pokémon come Wobbuffet, Kirlia e Sableye.
Attacchi speciali
Alcuni Pokémon catturati o evoluti durante l’evento conosceranno attacchi speciali, come Lickitung con “Corposcontro” e Mienfoo con “Calcinvolo”. Mentre altri impareranno delle mosse speciali evolvendosi, come, Quagsire (Idrondata), Altaria (Forza Lunare), Charjabug (Invertivolt), Talonflame (Bruciatutto)
Nuovi oggetti avatar dei Campionati Mondiali 2024
Disponibili dal 16 agosto, includeranno la posa con ukulele, il cappello a secchiello e la camicia aloha dei Mondiali 2024. Ci saranno Showcase in vari Pokéstop dove sarà possibile registrare i Pokémon a tema evento. inoltre sino al 20 agosto, ci saranno bonus come 4x polvere di stelle dalle ricompense delle vittorie e un aumento del numero massimo di set di lotte giornaliere da 5 a 20.
Ricerche a tempo e Leghe attive
Saranno disponibili ricerche a tempo gratuite con ricompense a tema e saranno attive le leghe Lega Mega, Lega Ultra, Lega Master, Coppa Cattura: edizione Lega Mega. Saranno disponibili nuove scatole speciali nel web store di Pokémon GO, inclusi oggetti come MT attacchi veloci e caricati fuoriclasse.
Per ulteriori dettagli sull’evento e per rimanere aggiornati, visita il sito ufficiale di Pokémon GO.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!