Era il 28 agosto del 2019 quando il videogioco mobile Pokémon Masters EX usciva in tutto il mondo, portando le storie di tantissimi Allenatori e Allenatrici Pokémon famosi sui telefoni di tutti gli appassionati. A quasi cinque anni esatti di distanza da questo evento, The Pokémon Company International ha rilasciato un video celebrativo nel suo canale YouTube ufficiale, ricordando le avventure trascorse insieme ai nostri compagni Pokémon e annunciando alcune novità. Vediamole nel dettaglio in seguito!
Oltre a essere una celebrazione dei cinque anni di Pokémon Masters EX, il trailer potrebbe essere considerato una celebrazione del franchise Pokémon in generale. Al suo interno, infatti, vediamo alternarsi i personaggi di tantissimi dei giochi che hanno fatto la storia dei Pokémon, affiancati da creature iconiche di ogni generazione, da leggendari cromatici a compagni dei capi dei team malvagi.
L’impressionante calca di personaggi dei videogiochi Pokémon che vediamo a un certo punto del trailer fa capire la quantità di contenuti presenti su Pokémon Masters EX, un titolo spesso in secondo piano rispetto ai videogiochi principali, ma che ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel corso degli anni. Proprio partendo da questa calca di personaggi il video si focalizza su Volo, uno dei personaggi più controversi di Pokémon Leggende: Arceus, che sarà con tutta probabilità il protagonista di un nuovo arco narrativo.
Anche se il video specifica che maggiori informazioni riguardo agli eventi del quinto anniversario di Pokémon Masters EX arriveranno in data 24 agosto 2024, sono state annunciate due novità importanti per i prossimi giorni. Prima di tutto, a partire dal 17 agosto 2024 sarà possibile incontrare Nemi in compagnia del suo nuovo Pokémon Codaurlante, probabilmente catturato in una delle sue spedizioni nell’Area Zero. A partire dalla stessa data, sarà anche possibile incontrare la coppia formata dal mitico Professor Oak e il suo Nidorino.
Come se non bastasse, è stato annunciato che nelle settimane precedenti l’anniversario sarà possibile incontrare una lunghissima serie di Allenatori e Allenatrici che nel passato erano stati resi disponibili solo temporaneamente e a pagamento.
Restate sintonizzati alle pagine del nostro sito per scoprire maggiori dettagli relativi all’evento dei cinque anni di Pokémon Masters EX. Ricordiamo che in data 24 agosto 2024 verremo a sapere maggiori informazioni riguardo all’evento in generale e, probabilmente, al nuovo arco narrativo con Volo come protagonista!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!