SanDisk è un marchio decisamente noto tra gli appassionati di elettronica. Fondata nel 1988 e successivamente acquisita da Western Digital nel 2016, esso è mondialmente rinomato per la sua vasta gamma di prodotti, tra le quali spiccano chiavette USB, unità a stato solido (SSD) e schede SD.
Da ormai tempo, inoltre, la sussidiaria in questione fornisce Nintendo di microSD da poter utilizzare su piattaforma Switch, diventandone in seguito fornitore ufficiale. La collaborazione con Nintendo ha permesso SanDisk di poter collaborare anche con The Pokémon Company International, motivo per il quale sono state da poco rese disponibili delle carinissime microSD da collezione personalizzate con l’aspetto di tre Pokémon provenienti dalla regione di Kanto.
Le tre microSD, compatibili con Nintendo Switch, presentano al loro centro i volti di Pikachu, Gengar e Snorlax, i quali colori sono utilizzati per la cromatura complessiva delle schede. Ognuna di esse, inoltre, possiede capienza diversa, con quella di Pikachu che può ospitare fino a 256 GB di contenuti, quella di Gengar 512 GB e quella di Snorlax, come potrebbero suggerire le dimensioni del suddetto Pokémon, ben 1024 GB, i quali corrispondono a 1 TB di memoria. Su tutte quante, indipendentemente dalle loro dimensioni, è anche garantita una velocità di lettura pari a 100 MB a secondo. Le microSD saranno rese disponibili tramite sito ufficiale di Western Digital a partire da di oggi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!