1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Crash Bandicoot 5 è stato cancellato quando era in via di sviluppo

Un progetto per Crash Bandicoot 5 sarebbe stato avviato nel 2020 e successivamente eliminato dai piani di Activision.

di 
   · 2 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

Un recente video pubblicato sull’account YouTube DidYouKnowGaming ha svelato dettagli sull’esistenza di un progetto per Crash Bandicoot 5 che, sviluppato inizialmente nel 2020, sarebbe stato successivamente eliminato dai piani degli sviluppatori e di Activision, non vedendo mai più la luce. Il gioco sarebbe stato un autentico episodio cross-over con la serie Spyro the Dragon e avrebbe ospitato i personaggi di entrambi i videogiochi.

Gioco Crash Bandicoot 5 eliminato

La notizia di un nuovo capitolo della serie Crash Bandicoot cancellato in via di sviluppo era già in circolazione da quando uno sviluppatore dei personaggi di Crash Bandicoot 4: It’s About Time aveva parlato di un quinto episodio iniziato e non più continuato. La notizia non era stata tuttavia approfondita perché non c’era alcun dettaglio disponibile. Adesso i sospetti sembrano essersi trasformati in certezze e, grazie alle informazioni fornite da DidYouKnowGaming, possiamo capire meglio di che tipo di gioco si sarebbe trattato.

Crash Bandicoot 5 eliminato

In Crash Bandicoot 5 i personaggi di Crash e di Spyro avrebbero collaborato per fermare i piani di Uka Uka che, dopo aver avuto accesso a un portale inter-dimensionale per viaggiare nel mondo del draghetto, avrebbe usato la magia sui Dragon Elders per minacciare gli universi dei protagonisti. Nel gioco, oltre ai due personaggi principali, ci sarebbero dovuti essere anche quelli di Coco, Cortex e Nina. Nel video pubblicato su YouTube viene inoltre specificato che si sarebbe trattato di un capitolo di Crash Bandicoot più “oscuro” e misterioso rispetto a quelli precedenti.

crash e Spyro

Il progetto di Crash Bandicoot 5 non vedrà purtroppo mai la luce, almeno per ora. I motivi che hanno spinto Activision ad abbandonare lo sviluppo del gioco già a partire dal 2020 sono molteplici. La volontà della azienda statunitense era, probabilmente, quella di insistere maggiormente sullo sviluppo di giochi come Call of Duty: Black Ops Cold War, uscito sempre nel 2020. C’è anche da dire, però, che lo scarso successo che ha avuto Crash Bandicoot 4: It’s About Time può essere stato il motivo principale che ha portato alla decisione di abbandonare Crash Bandicoot 5.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte DidYouKnowGaming
Activision Crash Bandicoot Spyro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti