I Poké Lids sono dei meravigliosi tombini con delle meravigliose illustrazioni a tema Pokémon che è possibile trovare sparsi in tutto il territorio giapponese. Ancora oggi questi non smettono di essere installati in lungo e in largo e non è raro che riportiamo la notizia della loro comparsa, come nel caso di quello dedicato ad Ampharos, quello che riporta l’intera linea evolutiva di Chansey o quello che rappresenta Meowth di Alola. La notizia di oggi parla invece di un nuovo tombino che è stato ora messo all’interno del Nintendo Museum che aprirà le porte il 2 ottobre.
Questo nuovo tombino risulta forse essere uno tra più adorabili di tutti, perché riporta un adorabile Pikachu accanto a un Game Boy, la console su cui uscirono gli originali Pokémon Rosso e Pokémon Verde, e a una Poké Ball. Nello sfondo tanti piccoli quadratini che sembrano essere dei pixel. Possiamo dire che si tratta di un’ottima scelta tematica e di location, visto che si tratta di una storica console della grande N nel museo che racconta della sua storia. Non solo quindi un’attrazione a tema mostriciattoli tascabili ma anche una presenza fondamentale in una struttura del genere.
Nel sito di Pokémon JP è anche possibile trovare una mappa completa dei luoghi in cui sono situate queste bellissime opere, in modo da non lasciarvene sfuggire neanche una. A noi piacciono tanto, come tutti gli altri installati sin dal lontano 2018, e siamo felici di notare l’importanza data a degli abbellimenti cittadini di questo tipo (specie perché si tratta dei nostri mostriciattoli preferiti) che possono incoraggiare il pubblico, appassionato e non, a girovagare per le città nel tentativo di trovarli tutti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!