Sono state rivelate ufficialmente le date d’uscita di alcune delle più attese espansioni giapponesi future. “Heat Wave Arena” e “The Glory of Team Rocket” usciranno rispettivamente il 14 marzo 2025 e il 18 aprile 2025. Conoscere queste date è importante anche per noi fan italiani in quanto ci permettono di ipotizzare quando questi set arriveranno nel resto del mondo. Solitamente, espansioni dalla data d’uscita così vicina vengono accorpate in un unico set nel resto del mondo, ma non è possibile prevedere con certezza se queste due saranno unite, visto le tematiche apparentemente molto diverse.
Se Heat Wave Arena sembra contenere Pokémon principalmente di tipo Fuoco e posseduti da Allenatori e Allenatrici famose, The Glory of Team Rocket promette di riportare fra le nostre mani le illustrazioni di Pokémon posseduti da questo team malvagio del mondo Pokémon. Il probabile periodo di arrivo in Italia di queste espansioni? Probabilmente fra fine maggio e fine giugno 2025. Vediamo insieme alcune delle informazioni che conosciamo a riguardo.
Heat Wave Arena conterrà certamente una carta di Garchomp-ex di Camilla. Questa informazione renderà sicuramente felici i fan della Campionessa della regione di Sinnoh, sempre annoverata fra le Allenatrici più forti della storia del mondo Pokémon. Ancora non sappiamo nulla riguardo questa carta, ma sospettiamo che sarà fra le più forti mai messe in circolazione! Dal nome dell’espansione, è possibile prevedere la presenza di tanti Pokémon Fuoco: magari Volcarona-ex Teracristal Astrale di Nardo, Charizard-ex di Dandel, oppure un Moltres-ex Teracristal Astrale di Blaine?
Passando a The Glory of Team Rocket, sappiamo con certezza che questa espansione giapponese conterrà Mewtwo-ex del Team Rocket. Inoltre, contrariamente a quanto i fan di lunga data speravano, non ci saranno i Dark Pokémon, ma solamente Pokémon del Team Rocket. Il tema di questa espansione ci fa pensare che potrebbe arrivare in Europa come set speciale, o magari in compagnia di qualche espansione futura dedicata ad altri cattivoni del mondo Pokémon?
Facendo ora ordine nella lista delle prossime espansioni giapponesi in uscita, riusciamo a ottenere la seguente lista con date d’uscita:
- Terastal Festival: set speciale dedicato a Eevee e alle sue otto evoluzioni (6 dicembre 2024);
- Battle Partners: espansione che riporterà i Pokémon di Allenatori o Allenatrici famose nel GCC Pokémon (24 gennaio 2025);
- Heat Wave Arena: espansione che probabilmente verrà rilasciata in Europa in coppia con Battle Partners (14 marzo 2025);
- The Glory of Team Rocket: set che riporterà le carte del Team Rocket nel GCC Pokémon (18 aprile 2025);
- Black Bolt e White Flame: espansioni di cui ancora non si sa molto, se non che saranno probabilmente dedicate ai Pokémon di quinta generazione (giugno 2025?).
Terminato il riassunto delle prossime espansioni giapponesi del GCC Pokémon, vi consigliamo di recuperare gli episodi della nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, che potete trovare a questo link, abbiamo ripercorso la storia dei videogiochi di carte Pokémon in occasione dell’uscita di GCC Pokémon Pocket. Ecco i link a tutti gli episodi precedenti:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Speciale Regionale Dortmund.
- Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
- Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
- Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!