1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

GCC Pokémon Pocket: superati i 10 milioni di download

The Pokémon Company ha festeggiato con un post su X l’incredibile traguardo della sua nuova App GCC Pokémon Pocket.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

The Pokémon Company ha annunciato con un post su X che la sua nuova applicazione mobile, GCC Pokémon Pocket, ha superato i 10 milioni di download in pochissimi giorni. Questo traguardo è particolarmente significativo, soprattutto in confronto ai 5 milioni di download recentemente raggiunti da GCC Pokémon Live, un’altra app mobile dedicata al gioco di carte collezionabili.

Che cos’è GCC Pokémon Pocket?

GCC Pokémon Pocket è la versione mobile e gratuita del famoso gioco di carte collezionabili che ha conquistato milioni di appassionati fin dal lontano 1996. Il gioco (disponibile per iOS e Android) permette di aprire minimo due buste d’espansione al giorno, ottenendo così nuove carte in versione digitale da aggiungere alla propria collezione. È possibile anche creare mazzi e sfidare CPU o altri giocatori in rete in qualsiasi momento con regole semplificate mirate ad attirare sempre più nuovi giocatori.

Le carte presentano sia illustrazioni storiche della serie sia illustrazioni realizzate in esclusiva. La grande novità sono sicuramente le “carte immersive” (attualmente sono quattro), grazie alle quali è possibile “entrare” all’interno delle illustrazioni e ammirarne i dettagli. Inoltre, possono includere elementi narrativi che approfondiscono la lore dei Pokémon e delle loro abilità, permettendo ai giocatori di sentirsi parte di un’avventura più ampia.

The Pokémon Company International è solita offrire ricompense ai fan al raggiungimento di traguardi in termini di download. Pertanto, ci aspettiamo di ricevere qualcosa nel prossimo futuro, come ad esempio una carta promozionale per celebrare questo importantissimo risultato.

Il futuro di GCC Pokémon Pocket si prospetta sempre più roseo dopo questo incredibile traguardo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti