1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo conferma che i giochi Switch saranno compatibili con Switch 2

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che Nintendo Switch 2 godrà di retrocompatibilità con i titoli di Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con un post su X, il canale ufficiale Nintendo Italia ha confermato che i videogiochi per Nintendo Switch saranno compatibili anche con la prossima console Nintendo, chiamata temporaneamente Nintendo Switch 2 dagli addetti ai lavori. Questa notizia rende felicissimi tutti i fan interessati all’acquisto della nuova console che, spaventati dalla possibile mancanza di retrocompatibilità, già soffrivano alla possibilità di dover abbandonare i grandi titoli giocati su Nintendo Switch.

Furukawa Switch 2

La notizia arriva tramite un comunicato ufficiale del presidente di Nintendo, Shuntaro Furukaua. Durante il Corporate Management Policy Briefing del 6 novembre 2024, è stato annunciato dai vertici massimi Nintendo non solo che la futura console sarà retrocompatibile, ma anche che il servizio di abbonamento Nintendo Switch Online continuerà a funzionare su entrambe le console. Tutti gli abbonati potranno quindi spostare i loro dati di gioco e accedere al lunghissimo catalogo di giochi anche su Switch 2.

Nella seconda parte del comunicato, inserita nei commenti al post, è stato purtroppo specificato che maggiori dettagli riguardo la nuova console Switch 2 arriveranno nel prossimo futuro. Ancora non abbiamo indicazioni quindi sulla data di rivelazione ufficiale della nuova console, che resta tutt’ora un mistero in termini di potenzialità e struttura.

La retrocompatibilità di Switch 2 si allinea perfettamente con delle strategie di mercato recenti di Nintendo, che ha deciso di pubblicare giochi dal blasone altisonante nel 2025, proprio l’anno in cui si dice Switch 2 sarà pubblicata. Fra questi titoli ci saranno Leggende Pokémon: Z-A, Metroid Prime 4: Beyond, Civilization VII e Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition. A tal proposito, con un’immagine pubblicata sul suo profilo X, Geoff Keighley ha recentemente fatto il riassunto di tutti i maggiori titoli Switch in uscita nel 2025.

Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere nessuna notizia sulle caratteristiche e il periodo d’uscita di Nintendo Switch 2. Molti esperti si aspettano che la console venga presentata entro Marzo 2025, quindi un Nintendo Direct potrebbe essere dietro l’angolo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti