L’attuale stagione di Pokémon GO chiamata Potenza Max ha introdotto definitivamente l’ottava generazione di giochi Pokémon, con l’inserimento delle creature tascabili provenienti dalla regione di Galar e del fenomeno Dynamax, declinato nell’app tramite dei punti energetici presenti nella mappa in-game e dei Raid Max.
Per consolidare ulteriormente la stagione è stato organizzato l’evento “Terre Selvagge di Pokémon GO 2024“, un richiamo alle omonime zone presenti in Pokémon Spada e Scudo in cui è possibile incontrare schiere di creature ben visibili nell’ambiente in modo completamente libero.
Prima dell’evento principale, da lunedì 18 novembre a venerdì 22 novembre se ne terrà un altro rinominato “Nelle Terre Selvagge“, durante il quale sarà possibile ottenere per la prima volta il Baby Pokémon Toxel con la schiusa delle Uova da 10 km, oltre alla massiccia presenza di Pokémon di tipo Elettro e Veleno e l’apparizione di creature rare nei raid di livello cinque in giorni dedicati.
Il trattamento riservato a questo mostriciattolo tascabile risiede in alcune sue peculiarità: la linea evolutiva del Pokémon Bebè è la prima a possedere la combinazione di tipi Elettro/Veleno, un primato che detiene ancora oggi; inoltre la sua evoluzione Toxtricity, nei giochi della serie principale, può assumere due forme alternative – la Forma Melodia e la Forma Basso – in base alla natura del Pokémon stesso. Sarà interessante capire in che modo funzionerà questa meccanica in Pokémon GO.
L’evento Terre Selvagge di Pokémon GO 2024 sarà all’inizio circoscritto alla città di Fukuoka da sabato 16 novembre a domenica 17 novembre, mentre nel fine settimana successivo tutti i giocatori sparsi per il mondo potranno prenderne parte acquistando il pacco ultra con biglietto Terre Selvagge di GO; in quest’occasione sarà possibile affrontare Toxtricity nei Raid Max anche nella sua forma Gigamax.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!