Straordinari risultati per gli italiani in gara ai Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon 2025. Nel weekend fra il 15 e il 17 novembre 2024, i migliori Allenatori e Allenatrici dei giochi Pokémon attualmente più famosi al mondo (Pokémon Scarlatto e Violetto, GCC Pokémon, Pokémon GO e Pokémon Unite) si sono dati battaglia per decretare il campione o la campionessa delle rispettive discipline. Marco Silva, punta di diamante del team italiano Il Server, ha portato a casa il primo premio per i partecipanti alla divisione Masters di Pokémon Scarlatto e Violetto. Molti italiani hanno ottenuto ottimi risultati anche nella categoria dedicata al GCC Pokémon, vediamo quindi di seguito tutti i piazzamenti finali!
Dobbiamo naturalmente cominciare con il primo posto ottenuto da Marco Silva che, con una lezione di VGC Pokémon ha portato a casa una sonora vittoria contro lo spagnolo Victor Medina, che aveva ottenuto risultati spaventosi nelle prime giornate del torneo. Ottimi risultati anche per gli altri italiani in gara in questa disciplina: Francesco Pio Pero raggiunge il quattordicesimo posto, Federico Camporesi, dopo la vittoria al regionale di Danzica, si classifica al ventitreesimo posto, mentre Carmine Ragone, Nico Davide Cognetta e Giuseppe Musicco entrano nelle prime 64 posizioni del torneo.
Marco Silva si porta a casa così il secondo Campionato Internazionale Latinoamericano Pokémon di seguito e, allo stesso tempo, il terzo Campionato Internazionale Pokémon (aveva vinto i Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon nel 2020). Il circuito italiano si conferma così fra i più competitivi al mondo, annoverando attualmente campioni internazionali e mondiali fra le sue fila.
Passando ora alla categoria Masters del GCC Pokémon, nessun italiano si è riuscito a classificare fra le prime 8 posizioni, ma ottimi piazzamenti sono stati ottenuti dai vari Alberto Conti, capace di continuare una sensazionale stagione (già vincitore al regionale di Danzica) con un trentatreesimo posto, Andrea Zorat, classificato al quarantaduesimo posto, Alessandro Cremascoli, arrivato quarantottesimo, e Simone Canziani, arrivato cinquantaseiesimo.
Il podio del torneo è stato raggiunto da Miloslav Posledni (primo posto), Brent Tonisson (secondo posto) e Ilya Kornilov (terzo posto). Nella finale, che potete recuperare qui di seguito, i due campioni si sono scontrati in un cosiddetto mirror match (ovvero uno scontro fra due mazzi dallo stesso archetipo), confermando come Regidrago V-ASTRO rimanga uno dei mazzi più forti nel competitivo del GCC Pokémon attuale.
Chiudiamo la lista dei vincitori segnalando i campioni della divisione Masters di Pokémon GO e di Pokémon Unite. MartoGalde, terzo giocatore al mondo nella classifica generale di Pokémon GO, si è aggiudicato il primo premio sconfiggendo in finale il rivale 12Vitorello. Per quanto riguarda Pokémon Unite, invece, a laurearsi campione è stato il team Luminosity Gaming, già protagonista di ottimi risultati in questa stagione.
Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdervi tutti i risultati futuri delle competizioni ufficiali del circuito Play! Pokémon. Fra poco meno di due settimane, i migliori giocatori europei daranno spettacolo nella Germania settentrionale, trovandosi a Stoccarda per uno dei tornei più importanti della stagione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!