Siete pronti a collezionare tutte le creature conosciute in Pokémon Nero e Bianco? Black Volt e White Flare, le due future espansioni dedicate interamente alla quinta generazione Pokémon, arriveranno in Giappone in data 6 giugno 2025. Come spesso succede con i set rilasciati nel paese del Sol levante, queste due piccole espansioni arriveranno con quasi assoluta certezza all’interno di un’unica espansione in occidente. Andiamo a vedere i dettagli aggiuntivi in merito.
L’espansione dedicata a Pokémon Nero e Bianco conterrà tutti i 156 Pokémon della quinta generazione, come dichiarato in precedenza. Ad accompagnare questo set, arriverà anche un “Black Bolt & White Flare Card File Set“, ovvero una collezione con dentro un raccoglitore, una carta promo di Victini e diverse buste di espansione. Sembra che, inoltre, Black Volt e White Flare abbiano lo stesso spirito della famosa espansione Scarlatto e Violetto – 151, essendo state concepite per celebrare le sole creature all’interno di una generazione.
Con questa data d’uscita abbiamo scoperto la successione di tutte le prossime espansioni giapponesi fino al prossimo giugno 2025. Ecco un breve riassunto con le date giapponesi:
- Terastal Festival (6 dicembre 2024): espansione che arriverà in Italia con il nome Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche.
- Battle Partners (24 gennaio 2025): espansione che introdurrà nuovamente nel GCC Pokémon i Pokémon posseduti da Allenatori o Allenatrici famose.
- Heat Wave Arena (14 marzo 2025): espansione di cui ancora si sa poco, se non che conterrà un Garchomp-ex di Camilla!
- The Glory of Team Rocket (18 aprile 2025): espansione che celebrerà il Team Rocket e i suoi Pokémon, fra cui Mewtwo-ex di Giovanni.
- Black Bolt e White Flare (6 giugno 2025): espansione che celebrerà la quinta generazione di Pokémon Nero e Bianco.
La successione di date esposta e la mancanza di espansioni dedicate a Leggende Pokémon: Z-A, ha fatto presupporre a molti fan che la data di uscita del prossimo gioco Pokémon sia ancora molto distante. Questo non toglie che, come altri immaginano, l’uscita di un set completamente dedicato alla quinta generazione potrebbe indicare l’imminente arrivo di un remake di Pokémon Nero e Bianco.
Considerati però i recenti leak di cui Game Freak è stata vittima, questa ipotesi si fa sempre meno probabile, attestando come il 2025 sarà con tutta probabilità un anno con un solo gioco Pokémon principale. L’uscita di Black Volt e White Flare, quindi, andrebbe interpretata più come un’operazione nostalgia simile a Scarlatto e Violetto – 151 piuttosto che come un teaser dei prossimi remake.
La storia delle originali espansioni di quinta generazione è uno dei tantissimi temi che abbiamo trattato nella nostra rubrica “Il mondo delle carte Pokémon“. Se siete interessati, potete recuperare l’episodio dedicato all’era di Pokémon Nero e Bianco a questo link. In tutti gli altri episodi, che potete trovare qui di seguito, abbiamo trattato tantissimi altri temi, fra cui la storia dei videogiochi di carte Pokémon e interviste ai protagonisti di questo mondo.
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Speciale Regionale Dortmund 2025.
- Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
- Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
- Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!