Terastal Festival ex è il nome dell’espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che arriverà sul mercato nipponico il 6 dicembre 2024, mentre in Italia giungerà con l’inizio del nuovo anno (17 gennaio 2025) attraverso Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche, di cui vi abbiamo già parlato in articoli precedenti. Nel set sarà compresa una carta molto speciale, dedicata a Palafin-ex.
Cosa rende speciale questa carta di Palafin-ex? La sua illustrazione, opera di Tetsuo Hara, il maestro dietro “Ken il Guerriero“. Tetsuo Hara è un fumettista e character designer giapponese, nato il 2 settembre 1961 a Tokyo. È noto soprattutto per essere il co-creatore, insieme allo sceneggiatore Buronson, del manga “Ken il Guerriero”, una delle serie manga più vendute nella storia con oltre 100 milioni di copie in circolazione. È noto per il suo stile di disegno dettagliato e dinamico, che ha influenzato molti altri artisti manga.
L’illustrazione di Hara su questa carta è un esempio perfetto del suo stile. Il Pokémon Eroe è raffigurato in una posa d’azione, con colori vivaci e un senso di movimento che cattura immediatamente l’attenzione. I colori utilizzati nell’illustrazione sono brillanti e contribuiscono a creare un’atmosfera vibrante con ombre e luci sono capaci di donare profondità e realismo al disegno.
Terminate le novità riguardo al futuro del GCC Pokémon, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio abbiamo ripercorso insieme la storia dei videogiochi di carte Pokémon in occasione dell’uscita di GCC Pokémon Pocket. Nei seguenti link potete trovare tutti gli episodi precedenti:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Speciale Regionale Dortmund 2025.
- Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
- Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
- Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.
- Episodio 8: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra sesta e settima generazione (in arrivo).
Vi segnaliamo anche l’uscita nel nuovo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“: un primo capitolo speciale dedicato all’ormai celebre Teraleak di Game Freak i cui, prima di addentrarci nei contenuti di approfondimento sul leak, diamo uno sguardo ad alcuni dei leak più eclatanti che hanno segnato la storia nel mondo dei videogiochi Pokémon. Naturalmente, ricodiamo che sono disponibili anche gli altri capitoli già pubblicati: nel primo capitolo vi abbiamo portato direttamente negli uffici di Game Freak, scoprendo la storia della casa di sviluppo; nel secondo abbiamo sfogliato insieme alcune pagine di New Game Design, il libro di Satoshi Tajiri pubblicato a pochi mesi dai titoli di prima generazione; il terzo numero, invece, è dedicato a Capsule Monsters, di cui potete trovare anche un post sul nostro profilo Instagram.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!