Con l’avvicinarsi del Natale, vogliamo farvi scoprire alcune delle carte più suggestive del GCC Pokémon, con illustrazioni e protagonisti che evocano tutta la magia di questo periodo speciale. Una selezione pensata per incantare i fan di ogni età, perfetta per immergersi nell’atmosfera di un momento dell’anno fatto di neve, luci colorate e tanto calore. Preparatevi a un viaggio che unisce ghiaccio, tinte variopinte e un tocco di meraviglia!
E per tutte le vostre esigenze legate al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, vi invitiamo a esplorare le proposte di CardGame Club: il nostro partner di fiducia, sempre pronto a offrirvi le migliori soluzioni per la vostra collezione!
Saccoferreo
Il punto di partenza è rappresentato da Saccoferreo, Pokémon Paradosso che ricorda una versione futuristica e metallizzata di Delibird. Nello specifico, la carta in questione proviene da Crepuscolo Mascherato, sesta espansione principale della serie Scarlatto e Violetto.
Nonostante alcune differenze estetiche e comportamentali, il Pokémon Paradosso ha molte abitudini affini a quelle del cugino proveniente da Johto. Saccoferreo è raffigurato mentre sfreccia sulla neve, che si disperde in maniera confusionaria al suo passaggio. Difficile comprendere la ragione dietro questa frenesia. Forse è in ritardo per il giro di consegne dei regali in compagnia di Babbo Natale… Speriamo che tutto proceda senza troppi intoppi!
Snorunt
Sempre nell’espansione Crepuscolo Mascherato salta all’occhio anche una carta dedicata a Snorunt. Il Pokémon Cappelneve ha trovato rifugio in una tana simile a un igloo. Mentre ridacchia per la pace e la serenità che sta assaporando al riparo da occhi indiscreti, la neve continua a scendere e a coprire gli alberi ormai privi di foglie. Insomma, il piccolo Snorunt non è tanto diverso dagli esseri umani che gioiscono ammirando i primi fiocchi di neve dalla finestra.
Vanillite
Decisamente più avventuroso è l’esemplare di Vanillite di Fiamme Oscure, terza espansione principale della serie Spada e Scudo. Nell’illustrazione, realizzata da Sanosuke Sakuma, il Pokémon Nevefresca vaga tra gli abeti innevati in un bosco. Dietro il piccolo Vanillite si può scorgere uno strano fenomeno luminoso in lontananza. Chissà, forse sta per verificarsi un evento prodigioso in concomitanza delle feste natalizie…
Glaceon
In questa lista non può mancare l’elegante Glaceon, amatissima evoluzione di Eevee associata al tipo Ghiaccio nei videogiochi e al tipo Acqua nel GCC Pokémon. La carta Glaceon-V in questione proviene dall’espansione Evoluzioni Eteree ed è stata illustrata dal veterano 5ban Graphics. Essa incanta per la raffinatezza della posa di Glaceon, intento a lanciare un attacco che combina neve e ghiaccio, ma non solo. Grazie agli elevati Punti Salute e alla potenza dell’attacco Neve Fitta, in grado di infliggere 120 danni, può destare molte preoccupazioni anche sul fronte competitivo. Anche i Pokémon dall’aspetto aggraziato possono mostrare una grinta irrefrenabile durante gli scontri!
Sandshrew di Alola
Non teme il gelo nemmeno il Sandshrew di Alola raffigurato da Mizue per l’espansione Guardiani Nascenti della serie Sole e Luna. Mentre dal cielo fioccano grossi fiocchi di neve, il Pokémon Topo sfrutta la sua corazza per fare una rilassante passeggiata in montagna. Osservando la sua espressione calma, gli osservatori non possono che provare un po’ di invidia. Durante le vacanze di Natale, gli esseri umani possono affollare le strade in festa solo indossando pesanti cappotti, guanti e sciarpe chilometriche!
Ninetales di Alola
Ancora più maestoso e imperturbabile è l’esemplare di Ninetales di Alola di Ombre Infuocate, terza espansione della serie Sole e Luna del GCC Pokémon. Il manto candido del Pokémon Volpe si confonde con la neve che ricopre la montagna. Per gli esploratori mattinieri, riuscire a imbattersi in questa specie è un’esperienza magica! L’evanescenza caratterizza Ninetales di Alola anche durante le partite del GCC Pokémon. Tramite l’abilità Luminobarriera può infatti prevenire i danni inflitti dai Pokémon-GX e dai Pokémon-EX dell’avversario.
Piplup
Tranquilla e giocosa è l’atmosfera che avvolge Piplup nella carta di Astri Lucenti, nona espansione principale della serie Spada e Scudo. Nell’illustrazione di Atsushi Furusawa l’adorabile Pokémon Pinguino si diverte costruendo un pupazzo di neve all’aperto. Il suo sguardo incantato è rivolto verso il cielo: forse sta sognando un futuro in cui si è evoluto in un fortissimo Empoleon…
Rockruff
Decisamente più esuberante è l’esemplare di Rockruff raffigurato nella carta di Regno Glaciale, sesta espansione principale della serie Spada e Scudo. Nel disegno di Yuu Nishida, il vivacissimo Pokémon Cagnolino ha il muso e il pelo ricoperti di neve. Anche le creature tascabili, proprio come gli esseri umani, non possono fare a meno di lasciarsi andare alla vista di una landa innevata. Uno spirito dinamico come Rockruff riuscirà sicuramente a conservare questa spensieratezza quando si evolverà in un serissimo Lycanroc!
Lilligant di Hisui
Anche Lilligant di Hisui è in grado di trarre il massimo del divertimento dalle fredde giornate invernali. La carta Lilligant di Hisui-V illustrata da kodama per l’espansione Lucentezza Siderale della serie Spada e Scudo presenta un affollato paesaggio invernale. Al centro della scena si trova il leggiadro Pokémon Piroetta, intento a pattinare su un lago ghiacciato. Con le sue movenze aggraziate ricorda i tanti umani che approfittano delle vacanze natalizie per destreggiarsi sulle piste di pattinaggio. Lilligant di Hisui-V risulta temibile anche da un punto di vista competitivo. La sua mossa Passofoglia può provocare ben 130 danni!
Mentre Lilligant di Hisui esplora il suo lato artistico, altri Pokémon selvatici si riposano nel loro ambiente naturale. Tra questi saltano all’occhio un placido Spheal e alcuni esemplari di Starly appollaiati su un albero spoglio. Anche nel mondo Pokémon le feste natalizie coincidono con il relax e il divertimento in compagnia!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!