Il successo del titolo mobile GCC Pokémon Pocket sembra non arrestarsi: con un trailer ufficiale e un comunicato diramato sui propri siti, The Pokémon Company ha annunciato che il popolare gioco ha superato i sessanta milioni di download su dispositivi iOS e Android, un traguardo che segue la nomina come “Best Mobile Game” ai Game Awards di questo anno. In concomitanza a tali eventi, è stata annunciata una nuova espansione di carte, che sarà disponibile da martedì 17 dicembre 2024: “L’Isola Misteriosa“.
L’Isola Misteriosa introdurrà in GCC Pokémon Pocket nuovissime illustrazioni, tra cui il Pokémon Novaspecie, il misterioso Mew, già protagonista di una delle missioni segrete presenti nel gioco. Oltre a carte inedite, l’aggiornamento che porterà la nuova espansione aggiungerà anche altri elementi di gioco, come un nuovo raccoglitore e nuove copertine per le bacheche, ispirati ovviamente all’ambientazione de L’Isola Misteriosa.
Diamo uno sguardo ad alcune delle nuove carte annunciate. Iniziamo dalla Carta Allenatore dedicata a Blu, lo storico rivale di prima generazione. Con questa carta, durante il prossimo turno dell’avversario, tutti i propri Pokémon subiscono dieci danni in meno dai Pokémon avversari.
Una nuova carta è opera di Yuu Nishida, che ha rappresentato Dedenne in una colorata Illustrazione Rara. Con soli 60 Punti Salute (PS), Dedenne è dotato della sola mossa Tuonoshock che, con una Energia Lampo, infligge 10 danni al Pokémon avversario, con possibilità di paralizzarlo, previo lancio della moneta con risultato testa.
Oltre a essere tra i protagonisti della prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche, Vaporeon torna anche in GCC Pokémon Pocket con una nuova Illustrazione Rara dell’artista aspara. Con questa carta, Vaporeon ottiene 120 PS, oltre che la mossa Schizzi d’Onda, che con due Energie Acqua e due Energie Incolore, infligge 60 danni al Pokémon avversario. Inoltre, la carta è dotata di una abilità, Sciacquare, che permette di spostare, durante il proprio turno, un’Energia Acqua da uno dei propri Pokémon in panchina al proprio Pokémon attivo, tutte le volte si vuole.
Concludiamo il roster di nuove carte con una nuova carta dedicata, naturalmente, al protagonista di questa espansione, Mew-ex. Con 130 PS, Mew-ex ha due mosse, Psicosparo (una Energia Psiche), che infligge 20 danni al Pokémon avversario, e Hacking del Genoma (tre Energia Incolore), che permette di utilizzare un attacco del Pokémon attivo avversario.
Altre carte che verranno introdotte in questa nuova espansione (visibili nel trailer) sono Morelull, la linea evolutiva di Snivy, Aerodactyl-ex, Leaf, Tauros, Dhelmise, Exeggcute, Marshadow, Magmar e Larvesta (ed evoluzione). A questi Pokémon possiamo aggiungere anche la linea evolutiva di Magikarp, Elgyem, Finneon, Mankey, Purrloin, Salandit e Ponyta, oltre che Stonjourner, tutti presenti in artwork ufficiali de L’Isola Misteriosa e nelle illustrazioni di altri Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!