I giochi Pokémon offrono tante possibilità di gioco, anche se il livello di difficolta dell’esperienza di gioco non è modificabile, rimanendo in uno stato di difficoltà non troppo complesso, rendendo l’esperienza più appetibile per i giocatori novizi, ma un po’ più noiosa per i giocatori veterani, che cercano sfide e avventure più intriganti.
In soccorso a questo tipo di giocatori, arriva proprio la community internazionale che, negli anni, ha ideato e sviluppato alcune sfide con una difficolta più alta e con vincoli particolari, dette Nuzlocke. Una di queste sfide ha richiesto 3.978 tentativi al noto streamer PointCrow per poter essere portata al termine: la Kaizo Ironmon.
La Kaizo Ironmon è una sfida conosciuta per la sua difficoltà e per le sue innumerevoli e particolari, ma soprattutto numerose, regole. In breve, bisogna completare il gioco con un solo Pokémon, con un set di mosse casuale, e senza la possibilità di usare strumenti fuori dalla lotta. Inoltre si ha il dovere di resettare la partita se il proprio mostriciattolo viene messo fuori gioco.
Lo streamer, dopo quindici mesi trascorsi a cercare di completare l’Ironom Kaizo, è riuscito a superare la sua prova insieme al suo Flareon. Il suo Pokémon si è presentato equipaggiato con Tripletta, Breccia, Aeroassalto e Granfisico. “3,978 resets and a dream! Let’s go!” (in italiano: “3978 reset e un sogno! Forza!”): così ha esclamato lo streamer, mentre la sua chat era in visibilio.
Durante gli anni le Nuzlocke sono state ideate in molti giochi differenti, e sono state affrontate da tanti giocatori, ma PointCrow merita una menzione per la sua enorme dedizione e passione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!