1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate nuove carte da Battle Partners

Dudunsparce-ex, Banette, Lycanroc e tanti altri sono stati rivelati dall’espansione giapponese del GCC Pokémon “Battle Partners”.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Altre nuove carte sono state rivelate da Battle Partners, l’espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon in uscita il 24 gennaio 2025. In precedenza, abbiamo già rivelato alcune delle carte contenute in questo nuovo set, ma oggi andiamo a vedere alcune nuove interessanti aggiunte, come per esempio Dudunsparce-ex. Ricordiamo che l’espansione in questione uscirà in Italia e nel resto del mondo nel marzo del 2025. Il nome inglese dell’espansione sarà “Journey Together“, a rimarcare la presenza di Pokémon posseduti da Allenatori e Allenatrici famose nel set. Vediamo insieme le nuove carte!

Dudunsparce-ex Battle Partners

Cominciamo con la carta più interessante delle nuove. Con ben 270 Punti Salute, Dudunsparce-ex sarà sicuramente molto resistente a qualsiasi attacco avversario. Il suo primo attacco è abbastanza utile contro alcuni mazzi in quanto permette di infliggere 60 danni moltiplicati per il nomero di Pokémon-ex che l’avversario ha in gioco. Con una sola Energia Incolore, possiamo infliggere un massimo di 360 danni! Il secondo attacco, invece, infligge semplicemente 150 danni con tre Energie Incolore e ignora tutti gli effetti attivi nel Pokémon difensore.

Banette Battle Partners

Proseguendo con le nuove carte da Battle Partners, vediamo la linea evolutiva di terza generazione composta da Shuppet e Banette. Contrariamente al solito, questa volta i due Pokémon di tipo Spettro (Psico nel GCC Pokémon) non ottengono effetti particolari se non attacchi che infliggono direttamente danni al Pokémon difensore. L’unica strategia interessante potrebbe essere data dal primo attacco di Banette, che con una Energia Psico permette di obbligare il proprio avversario a rimescolare tre carte dalla sua mano nel suo mazzo.

Lycanroc

Per il nuovo Lycanroc da Battle Partners scopriamo sia l’illustrazione comune che quella estesa, raffigurante il Pokémon in compagnia del suo stadio evolutivo precedente Rockruff. L’effetto della sua Abilità è quello di farci assegnare a Lycanroc due “Spike Energy” (un’altra nuova carta) dalla pila degli scarti quando Lycanroc viene messo in gioco. Assegnando manualmente un’altra Energia, possiamo usare subito il suo unico attacco, che infligge 40 danni moltiplicati per il numero di segnalini danno presenti nel Pokémon difensore.

La citata “Spike Energy“, invece, permette di mettere due segnalini danno sul Pokémon avversario in caso attacchi il nostro Pokémon a cui è assegnata l’Energia. Una strategia particolarmente efficace con Lycanroc, anche se i soli 120 Punti Salute non sembrano dare molta efficacia al tutto.

episodio 8

Terminate le nuove carte da Battle Partners, vi invitiamo a recuperare la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, abbiamo ripercorso insieme le pubblicazioni dedicate alla sesta generazione di Pokémon X e Y, ma nei seguenti link potete trovare tantissime altre informazioni e interviste per approfondire sempre più il GCC Pokémon!

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
  • Speciale Regionale Dortmund 2025.
  • Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
  • Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
  • Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti