1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Presents durante il Pokémon Day 2025 confermato da un datamine di Pokémon GO

Svelato un evento di Pokémon GO collegato direttamente al Pokémon Presents, che si terrà durante il Pokémon Day del 27 febbraio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il 2025 potrebbe rivelarsi l’anno della svolta per Nintendo, visto l’imminente arrivo del successore della console ibrida anticipato dagli innumerevoli leak e rumor che, oltre a speculare sulle possibili finestre di lancio del nuovo hardware, forniscono immagini più o meno credibili circa il design generale e le periferiche integrate. Al momento però la Grande N non ha rilasciato novità rilevanti nemmeno riguardo a titoli inediti legati ai propri brand, confermando solo quanto mostrato nei Nintendo Direct precedenti (l’ultima presentazione riguardante l’offerta videoludica è stata un Indie World unito a un Partner Showcase, mentre un Direct dedicato principalmente ai giochi first party risale addirittura allo scorso giugno).

Switch 2

Questo clima di silenzio sembra interessare anche The Pokémon Company, dato che gli ultimi annunci più importanti risalgono al Pokémon Presents trasmesso come di consueto lo scorso 27 febbraio, giorno in cui cade il Pokémon Day: in quell’occasione vennero rivelati non solo l’applicazione legata al Gioco di Carte Collezionabili, ma anche il nuovo capitolo della serie Leggende Pokémon ambientato a Luminopoli, città principale della regione di sesta generazione.

Pokemon Presents

Per quanto possa essere scontato l’arrivo di nuove informazioni su Leggende Pokémon Z-A (il cui rilascio avverrà proprio nel 2025) e di aggiornamenti degli altri software nel corso di una presentazione a ridosso dell’anniversario del brand, una timida conferma è pervenuta dall’operato del noto dataminer mattyoukhana. Tramite un’analisi dei file di Niantic, la società dietro lo sviluppo di Pokémon GO, l’utente ha riscontrato alcune linee di codice che prospettano l’arrivo di un nuovo evento legato all’applicazione, in concomitanza di un Presents previsto per il prossimo Pokémon Day.

https://twitter.com/mattyoukhana_/status/1876988464878567879

Le informazioni emerse sembrano confermare l’intenzione di The Pokémon Company di mantenere inalterato il piano di presentazione dei propri contenuti; bisognerà quindi pazientare ancora un po’ prima di scoprire quali nuove esperienze a tema Pokémon verranno alla luce nel corso di quest’anno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti