Le megaevoluzioni stanno ufficialmente per tornare nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon! Sono stati rivelati i due nuovi marchi registrati che si riferiscono a delle future espansioni giapponesi e i loro nomi fanno presupporre notevoli informazioni relative al futuro del mondo Pokémon. I nomi giapponesi, “メガブレイブ” e “メガシンフォニア”, sono traducibili in inglese rispettivamente in “Mega Brave” e “Mega Symphony“. Il prefisso “Mega” non lascia spazio ad alcun dubbio: le megaevoluzioni stanno per tornare anche nel GCC Pokémon!
Che le megaevoluzioni fossero di ritorno nel mondo Pokémon non è un segreto visto che, come rivelato nel primissimo trailer ufficiale di Leggende Pokémon: Z-A, la meccanica originaria di sesta generazione ritornerà nel nuovo capitolo della saga Leggende Pokémon. Sappiamo inoltre che, come accade ormai da più di 20 anni, le espansioni del GCC Pokémon si basano sempre su pubblicazioni di videogiochi. L’uscita delle nuove espansioni giapponesi, quindi, avverrà solamente dopo la pubblicazione del nuovo gioco in questione.
Questo cosa significa? Che, ipotizzando la data d’uscita di “Mega Brave” e “Mega Symphony“, possiamo intuire il periodo d’uscita di Leggende Pokémon: Z-A. Solitamente, i marchi registrati delle nuove espansioni vengono rivelati dai 6 agli 8 mesi in anticipo rispetto all’uscita ufficiale nel paese del Sol levante. Ciò significa che i due set dovrebbero uscire circa fra luglio e settembre 2025. Tale conteggio si accorderebbe anche con la successione temporale delle espansioni di cui conosciamo già l’esistenza, brevemente riassunta nel seguente elenco (tutte le date si riferiscono al Giappone):
- 24 gennaio 2025: Battle Partners.
- 14 marzo 2025: Heat Wave Arena.
- 18 aprile 2025: The Glory of Team Rocket.
- 6 giugno 2025: Black Bolt e White Flare.
- Luglio-settembre 2025: Mega Brave e Mega Symphony.
L’arrivo a luglio 2025 di queste due nuove espansioni permette di ipotizzare l’uscita di Leggende Pokémon: Z-A nel giugno 2025. Se così fosse, allora “Mega Brave” e “Mega Symphony” conterranno moltissime megaevoluzioni e, con tutta probabilità, le prime illustrazioni dei nuovi Pokémon che verranno presentati su Leggende Pokémon: Z-A.
Tutti questi ragionamenti restano nell’ambito delle speculazioni, anche se perfettamente ragionevoli conoscendo il passato del mondo delle carte Pokémon. A tal proposito, se volete rinfrescarvi la memoria sul funzionamento delle megaevoluzioni nel GCC Pokémon, allora vi consigliamo di dare uno sguardo all’ultimo episodio della nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“, dove abbiamo trattato le pubblicazioni relative alla sesta generazione di Pokémon X e Y.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!