A partire dal prossimo aggiornamento di Pokémon GO, Niantic, la società sviluppatrice del popolare gioco mobile, interromperà il supporto per i dispositivi Android a 32 bit. Questo cambiamento, previsto per marzo 2025, è stato deciso per semplificare il processo di sviluppo del gioco e per concentrare le risorse su sistemi operativi e tecnologie più recenti. L’obiettivo di questa modifica è di garantire una migliore esperienza di gioco per la crescente base di utenti che utilizza dispositivi più moderni.
La prima fase del cambiamento coinvolgerà i dispositivi Android a 32 bit che hanno scaricato Pokémon GO tramite il Samsung Galaxy Store. Questi dispositivi non potranno più accedere al gioco a partire da marzo 2025. Successivamente, a partire da luglio 2025, anche gli utenti che utilizzano dispositivi Android a 32 bit scaricati dal Google Play Store perderanno l’accesso a Pokémon GO. Tuttavia, gli utenti che possiedono dispositivi Android a 64 bit o dispositivi iOS non saranno interessati da questo aggiornamento e potranno continuare a giocare senza alcun problema.
Dispositivi non supportati a partire dal 2025
Se possiedi un dispositivo Android a 32 bit, è importante sapere che dovrai passare a un dispositivo Android a 64 bit o a un dispositivo iOS compatibile per continuare a giocare. Tra i dispositivi che saranno interessati da questa modifica, troviamo:
- Samsung Galaxy S4
- Samsung Galaxy S5
- Samsung Galaxy Note 3
- Samsung Galaxy J3
- Sony Xperia Z2
- Sony Xperia Z3
- Motorola Moto G (1ª generazione)
- LG Fortune
- LG Tribute
- OnePlus One
- HTC One (M8)
- ZTE Overture 3
- Dispositivi Android rilasciati prima del 2015
Gli Allenatori che utilizzano dispositivi a 32 bit sono invitati a salvare le proprie informazioni di accesso all’account prima dell’aggiornamento, in modo da poter effettuare nuovamente l’accesso sui nuovi dispositivi. Niantic raccomanda di tenere a mente questo cambiamento e di passare a dispositivi compatibili il prima possibile per evitare interruzioni nell’esperienza di gioco.
Per maggiori dettagli, Niantic invita gli utenti a visitare il Centro assistenza, dove è possibile trovare un elenco completo dei dispositivi che non saranno più supportati e ulteriori informazioni sulla transizione.
Se sei un appassionato di Pokémon GO e non vuoi perderti nessuno degli eventi di gennaio 2025, consulta il nostro calendario completo del mese
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!