La prossima espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è ormai prossima all’uscita, fissata per il 24 gennaio 2025. Il set si chiamerà Battle Partners e riporterà nel GCC i Pokémon degli Allenatori, come già successo in lacune collezioni passate, tra cui Gym Heroes e EX Team Magma vs Team Idro. In Italia, questa espansione arriverà con il nome Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme, il cui rilascio è programmato per il 28 marzo 2025.
Prima di vedere i nuovi Pokémon che si andranno ad aggiungere al roster di creature incluse in Battle Partners, vi ricordiamo che potete recuperare alcuni nostri articoli sull’argomento seguendo questo link.
La prima carta che vi mostriamo di questo nuovo gruppo è Joltik, che si aggiunge alla collezione come Pokémon di N. Come Pokémon base, il Joltik di N possiede solo 40 PS (Punti Salute). Tuttavia, nonostante la sua fragilità, il Pokémon risulta essere piuttoso interessante per la sua unica mossa, Crackling Short (traducibile in italiano come Corto scoppiettante). Questa mossa, infatti, con due Energie Incolore, non solo infligge 30 danni all’avversario, ma possiede un effetto: prima di infliggere danno, concede la possibilità di scartare tutte le carte Strumento assegnate al Pokémon attivo dell’avversario, paralizzandolo.
Direttamente dalla regione di Johto, in Battle Partners arriva la linea evolutiva di Sentret e Furret. Le carte dedicate ai due Pokémon non spiccano per un loro uso competitivo nel gioco, ma degne di nota sono le loro illustrazioni, in particolare la dolcissima illustrazione speciale dedicata a Furret, opera della mano di REND.
Un’altra linea evolutiva che si prepara a nuove avventure in Battle Partners è quella composta da Lotad, Lombre e Ludicolo, Pokémon introdotti nei titoli di terza generazione. Tra le carte di questa linea, è sicuramente da segnalare quella del Pokémon Spensierato, Ludicolo. Con una buona quantità di Punti Salute (140 PS), la carta è dotata sia di un’abilità che di una mossa. Quest’ultima si chiama Hydro Splash (traducibile come Idrospruzzo) e con due Energia Acqua e una Incolore infligge 130 danni al Pokémon attivo dell’avversario. Riguardo alla sua abilità, questa si chiama Vital Samba (Samba vitale) e permette di curare di 40 PS i propri Pokémon (l’effetto non è cumulabile).
Infine, gli ultimi Pokémon che si uniscono a questo gruppo di carte sono Silicobra e Sandaconda, appartenenti all’Allenatore Hop, il rivale di Galar. Silicobra di Hop, come Pokémon base, possiede 80 Punti Salute e due attacchi. Il primo, con una Energia Incolore, consente di cercare nel mazzo una Carta Stadio e aggiungerla alla propria mano, mentre la seconda, Gnaw (Rosicchiare), con una Energia Combattimento e una Energia Incolore, infligge 20 danni all’avversario.
Evolvendo, Silicobra diventa Sandaconda, appartenente sempre alla squadra di Hope. Dotato di 140 PS, Sandaconda di Hop può sferrare due attacchi. Il primo, chiamato Tremor (traducibile come Tremore) danneggia il Pokémon attivo avversario di 30 punti, impedendogli di essere ritirato nel turno successivo; la seconda mossa è Ground Break (Scavare il terreno), capace di infliggere 140 danni all’avversario (con una Energia Combattimento e due Energie Incolore), assegnando però 20 danni anche ai propri Pokémon in panchina.
Si concludono qui le nuove carte rivelate dall’espansione giapponese Battle Partners che, vi ricordiamo ancora una volta, troveremo nel set italiano Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme. In attesa di scoprire ulteriori dettagli su questa nuova espansione, vi invitiamo a leggere tutti i nostri articoli sul GCC Pokémon nella sezione dedicata del nostro sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!