Sul canale giapponese TV Tokyo è possibile trovare il 61° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon dal titolo “Lascia che la tua anima risuoni! Una sfida da Lima“. È arrivato il turno di Roy di sostenere la sua sfida di implementazione per progredire negli insegnamenti dell’Accademia Arancia, motivo per cui il gruppo si sta dirigendo a Neveria. Al loro arrivo la città si sta dedicando ai preparativi per un festival tipico della zona, e per questo la Capopalestra Lima non si trova in sede.
Liko, Roy e Dot incontrano persino Nemi che bazzicava da quelle parti, la quale rivela loro che Lima, oltre a essere una talentuosa Allenatrice e Capopalestra, è anche una rapper e che si esibirà al festival, motivo per cui lei si trova lì. Nemi e Roy non fanno in tempo a cominciare una sfida che rinforzi il loro sodalizio da rivali che i rumori provenienti dal palcoscenico attirano la loro attenzione. I tecnici che stanno facendo i check cercano qualcuno che possa ingaggiare una lotta per terminare le prove.
Roy si offre volontario e schiera Fuecoco contro Sableye. La sintonia tra i due è esemplare e grazie al loro canto riescono a darsi la carica necessaria per vincere il loro avversario in brevissimo tempo. Finiti i preparativi sale sul palcoscenico Lima in persona, che altro non è che la misteriosa individua che Roy aveva incontrato prima essere attaccati da Annihilape. Anche lei sta cercando uno sfidante e il ragazzo non esita neppure un secondo nel farsi avanti.
La lotta si apre con Houndstone contro Kilowattrel: questo attacca velocemente ma Hounstone riesce a non farsi colpire e in poco tempo, con Spettrotuffo, lo manda K.O. Al contrario, Fuecoco si prende la sua rivincita anche grazie al legame instaurato con Roy e al loro imbattibile ritmo. L’avversario successivo però non è da sottovalutare, perché Toxtricity può sfruttare la sua abilità Punk Rock, che potenzia tutte le mosse basate sul suono da lui usate, ma lo rende anche più resistente a quelle subite.
Infatti Fuecoco non riesce a penetrare le difese del suo temibile avversario, che si fa scudo con Overdrive, e nonostante la teracristallizzazione non riesce a scalfirlo, andando K.O. La Capopalestra rimprovera Roy, che subisce una cocente batosta, di non riuscire a sviluppare il potenziale di Fuecoco e lo boccia. Questo era il 61° episodio di Orizzonti Pokémon ma se siete curiosi potete dare un’occhiata agli altri riassunti che abbiamo scritto, in attesa di scoprire se Roy riuscirà la prossima volta a superare la sua prova.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia