Dopo l’annuncio di Switch 2 della scorsa settimana, l’industria dei videogiochi sta mostrando grande interesse per la nuova console ibrida di casa Nintendo. Diverse aziende hanno già dichiarato il loro supporto, e ora è il turno di Microsoft. Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha confermato ufficialmente che gli Xbox Game Studios supporteranno la nuova console Nintendo.
L’impegno di Xbox verso il multipiattaforma
Durante un’intervista al podcast Gamertag Radio, Spencer ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Nintendo, sottolineando l’impegno di Xbox nel rendere i propri giochi disponibili su una gamma sempre più ampia di piattaforme. “Voglio che tutti possano giocare su Xbox”, ha affermato Spencer. “Questo significa portare più dei nostri giochi su più piattaforme, non solo PlayStation. Amiamo il lavoro che facciamo con Nintendo, amiamo quello che facciamo con Valve su Steam, e continueremo semplicemente a fare di più”.
Congratulazioni e apprezzamenti per Nintendo
Spencer ha anche rivelato di aver parlato personalmente con il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, per congratularsi con lui per l’annuncio della Switch 2, aggiungendo con un tono scherzoso che il nuovo schermo più grande risulta particolarmente apprezzato dai suoi vecchi occhi.
Nel corso dell’intervista, Spencer ha elogiato Nintendo per la sua capacità di innovare e per il suo impatto significativo sull’industria dei videogiochi. Ha inoltre espresso grande fiducia nel successo della Switch 2, definendola un progetto destinato a ottenere un enorme consenso. “Chi scommetterebbe mai contro il successo di quel team? Sono semplicemente maestri in ciò che fanno. Switch è stato un enorme successo, e penso che Switch 2 lo sarà altrettanto”.
Rumors e nuovi progetti
Anche se al momento non ci sono annunci ufficiali relativi ai giochi Xbox per la Switch 2, Microsoft ha già stretto un accordo per riportare la serie Call of Duty sulle piattaforme Nintendo. Inoltre, circolano voci secondo cui l’ultimo capitolo della saga di Diablo potrebbe essere disponibile sulla nuova console.
L’anno scorso, Microsoft ha già dimostrato il suo impegno nel rendere i propri titoli accessibili a più giocatori, pubblicando giochi come Grounded e Sea of Thieves su Nintendo Switch e PlayStation. Con il supporto ufficiale per la Switch 2, sembra che Xbox stia continuando a perseguire questa strategia, offrendo esperienze di gioco a un pubblico sempre più vasto.
Non resta che attendere di vedere quali capolavori targati Xbox Game Studios potremo goderci sulla futura console di casa Nintendo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LucarioGoldragon
Spero che non mi devo vedere un Rene per la Switch 2
Layla_Serizawa
credo sarà una collaborazione fruttuosa per entrambi
quindi hanno fatto bene y.y
Macca
Aspecto Forza Horizon 5
Anty01
Microsoft fa bene, è un'ottima occasione visto il successo che ha avuto Nintendo e che avrà con la nuova console.
VincyDarkHeart
Notizia positiva per entrambe le aziende, una collaborazione del genere non sarebbe affatto male
evilespeon
Veramente cool come notizia
GameGate01
Ottima notizia, non sarebbe male