1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite di Nintendo Switch raggiungono 150 milioni di unità

Nintendo Switch continua la sua corsa verso la vetta, raggiungendo un altro importante obiettivo in fatto di vendite totali.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Nintendo Switch ha svolto l’importantissimo ruolo di risollevare le sorti di Nintendo quando le vendite di Wii U erano critiche e non lasciavano intravedere nessun roseo scenario. La grande N riusciva a mantenersi in vita grazie all’amato Nintendo 3DS e la vendita degli Amiibo, le famose statuette che apportavano dei piccoli vantaggi all’interno dei giochi. Approdando sul mercato in una situazione così critica è impressionante come la console sia riuscita a imporsi sulle macchine concorrenti nonostante le prestazioni molto ridotte, imponendo anche un nuovo modo di giocare e ispirando altre aziende a seguire il suo esempio.

Nintendo Switch aggiornamento

Nonostante il recente annuncio della tanto chiacchierata Nintendo Switch 2, in tanti continuano a sostenere la prima console nella speranza che questa riesca a diventare la console più venduta di tutti i tempi. Infatti, Nintendo ha pubblicato il resoconto del trimestre conclusosi a dicembre 2024 facendo emergere una lieta notizia: Nintendo Switch ha raggiunto le 150 milioni di unità vendute, essendo a un passo dai 154 milioni del Nintendo DS. Per la precisione i numeri parlano di 2,57 milioni per la versione OLED, 0,76 milioni per la versione Lite e 1,48 milioni per la versione base.

La casa di Kyoto è consapevole dell’importante ruolo svolto da titoli come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonder nel corso del 2023, nonostante ciò le vendite di Nintendo Switch sono inevitabilmente in calo da un bel po’ di tempo. È quindi ammirabile come la console sia riuscita a padroneggiare fino a oggi. I quasi 160 milioni di Playstation 2 sono ancora lontani e, visto il recente annuncio di una nuova console, potrebbe aiutare un calo di prezzo per incoraggiare gli acquirenti dell’ultima ora, ma non sappiamo quanto Nintendo sia avvezza a questa idea.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito ufficiale Nintendo
Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

woooow ottimi risultati e più che meritati direi 

avatar
Di   

10 milioni per PS2 e considerando che il supporto a Switch continuerà per qualche anno li potrebbe superare 

avatar
Di   

Splendidi risultati