I giochi Pokémon sono da sempre una delle fonti maggiori di vendite per Nintendo e infatti tutti i titoli pubblicati sulla console ibrida non hanno fatto che riconfermare la grandissima popolarità del brand dei mostriciattoli tascabili. È stata pubblicata una classifica di vendite di tutti i giochi principali appartenenti alla saga dei Pokémon, tramite cui possiamo farci un’idea del loro andamento.
Al primo posto troviamo, saldo da quasi 30 anni, i capostipiti della saga, Pokémon Rosso e Blu, con oltre 31 mila copie. Al secondo posto ci sono i tanto discussi Pokémon Spada e Scudo, che sono quasi alla pari con gli ultimi arrivati, Scarlatto e Violetto, entrambi sulle 26 mila copie. Poco sotto sono ancora ben piazzati a 23 mila copie Pokémon Oro e Argento, i quali probabilmente solcavano ancora l’onda dei loro predecessori e la Pokémon Mania dei primi anni 2000. Con un netto distacco ci sono poi Diamante e Perla, sui 17 mila, e tutti gli altri capitoli.
Da questi dati delle vendite possiamo dedurre che su Nintendo Switch Pokémon abbia raggiunto l’apice della sua popolarità, aiutato anche da tutti i prodotti e i software ad arricchirne il circondario. È per questo che sin dal primo giorno di pubblicazione questi riescono a ottenere vendite altissime. Le nostre speranze sono quelle che, oltre a un incremento delle vendite, potremo vedere, in futuro, anche un miglioramento della qualità complessiva dei giochi, magari già a partire da Leggende Pokémon Z-A, di cui speriamo di ricevere qualche notizia durante il Pokémon Day di quest’anno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia