Cosa c’è di meglio di una nuova avventura di Ash e Pikachu per scatenare l’immaginazione? Due nuovissime storie stanno per conquistare i fan più piccoli (ma anche i grandi che si nascondono dietro un libro per bambini con la scusa “lo leggo a mio nipote“).
Che vinca il migliore!
Ah, l’Isola di Potpourri: un nome che sa di freschezza, avventure e probabilmente di una marea di Pokémon che sbucano ovunque come funghi dopo un temporale! Questa volta, il nostro Ash Ketchum, eterno dodicenne con il sogno di diventare il miglior Allenatore del mondo, si ritrova immerso in una Gara di Orientamento Pokémon. Sembra facile, vero? Una bussola, qualche Poké Ball e via!
Ma, amici miei, nulla è semplice quando c’è di mezzo il Team Rocket. Jessie, James e Meowth, gli eterni ostinati con piani più traballanti di una Jigglypuff sonnolenta, sono pronti a rovinare la festa con i loro soliti trabocchetti. (Spoiler: finiranno malissimo, come al solito.)
Pikachu ha perso la memoria
E se Pikachu, il dolce e fedele compagno di Ash, si unisse al lato oscuro? In viaggio verso Porto Alghepoli, accade l’impensabile: Pikachu perde la memoria e finisce per credere di far parte del Team Rocket! Proprio cosi: il nostro adorabile topo elettrico diventa un villain in miniatura. Con Meowth e soci a fargli il lavaggio del cervello, Ash deve affrontare una delle sue sfide più difficili: ricordare a Pikachu chi è davvero.
Con un pratico formato da 15,1 x 22,8 cm, perfetto per essere infilato nello zainetto, e una copertina brossurata resistente anche alle manine più appiccicose, questi libri di 32 pagine ciascuno sono un vero affare per tutte le famiglie di aspiranti Allenatori, al prezzo di soli 7,90 euro! Entrambi sono disponibili su Amazon e acquistabili con Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente.
Se siete genitori alla ricerca di una lettura coinvolgente o Allenatori nostalgici che vogliono rivivere l’infanzia, Le avventure di Ash e Pikachu – Che vinca il migliore e Le avventure di Ash e Pikachu – Pikachu ha perso la memoria restano due titoli che non possono mancare all’interno della vostra collezione.
E ricordate, che si tratti di vincere una medaglia o di recuperare la memoria, c’è una sola regola: Gotta read’ em all!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
The_Slurpuffer
Più Ash e Pikachu:
Più Jessie, James e Meowth:
evilespeon
Ah ah esattamente XD
grandeee kohai
Diamaxus
concordo senpai
Layla_Serizawa
vero un modo carino per non dimenticare xD
evilespeon
Un buon modo per continuare a ricordare ash e il topide