Dal Paese del Sol Levante arrivano importanti novità per il mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: il giorno 14 marzo 2025 verrà rilasciata una nuova espansione di carte, chiamata Hot Wave Arena.
Hot Wave Arena conterrà 63 carte carte (nel suo set base) e, seguendo il filone di Battle Partners (e di conseguenza di Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme), anche in questa nuova espansione torneranno i Pokémon degli Allenatori, con carte che evidenzieranno il legame unico tra gli Allenatori e i loro Pokémon, con il nome dell’Allenatore o dell’Allenatrice riportato su ogni carta.
Insieme all’annuncio, come di consueto sono state rivelate anche alcune nuove carte, tra le quali spiccano Gyarados di Misty e Ho-Oh-ex di Armonio (illustrato anche sulle bustine di espansione). Approfondiamo insieme proprio queste carte, iniziando proprio da Gyarados di Misty.
Gyarados di Misty (da evolvere attraverso Magikarp di Misty) possiede una buona quantità di Punti Salute (PS), pari a 180, e due mosse. La prima, Splashing Panic (traducibile in italiano come Schizzo panico), consente di scartare sette carte dal mazzo e infliggere 70 danni per ogni Pokémon di Misty presente tra esse, tutto al costo di una sola Energia Acqua. La seconda mossa, invece, chiamata Waterfall (Cascata), con due Energie Acqua e una Incolore, assegna al Pokémon attivo avversario un danno pari a 120 punti, senza alcun effetto secondario.
La seconda carta, che possiamo dire già essere rappresentativa del set, è Ho-Oh-ex di Armonio, dotato di 230PS , di una mossa e di una abilità. Partiamo proprio da quest’ultima, denominata in giapponese Golden Flame (Fiamma dorata), che consente una volta durante il proprio turno, di assegnare fino a 2 Energie Fuoco dalla mano a un Pokémon della propria panchina, purché sia un Pokémon di Armonio. La mossa è, invece, Shining Feather (Piuma splendente), attivabile con ben quattro Energie Fuoco; questo attacco, oltre a infliggere 160 danni all’avversario, cura di 50PS ognuno dei propri Pokémon danneggiati.
Di seguito, tutte le dodici nuove carte rivelate nel comunicato dell’annuncio, tra cui la linea evolutiva di Cyndaquil:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
Curioso di vedere una versione alternativa di quel Ho-oh
Layla_Serizawa
carina oh-ho, però non vedo nulla nello stile che preferisco per il momento òwò