Nintendo ha annunciato che, a partire dal 25 marzo 2025, non sarà più possibile guadagnare punti d’oro tramite acquisti digitali o preordini di giochi. Questo segna una svolta significativa per tutti gli utenti del programma My Nintendo, che hanno usufruito di questo sistema per ottenere vantaggi sui propri acquisti.
Fino a quella data, chi acquisterà giochi in versione scaricabile o riscatterà codici download potrà ancora accumulare punti d’oro sul servizio My Nintendo, ma una volta superata la data limite, queste opportunità spariranno. Nonostante ciò, i punti già accumulati potranno essere utilizzati fino alla loro scadenza, permettendo agli utenti di continuare a ricevere sconti nel Nintendo eShop.
Cosa succederà a chi ha preordinato un gioco prima del 25 marzo 2025? A tal proposito, Nintendo comunica che:
“I preordini di giochi in versione scaricabile effettuati tramite il Nintendo eShop o il sito ufficiale Nintendo entro il 24 marzo 2025 continueranno a dare diritto a ricevere punti d’oro indipendentemente dalla data di uscita del gioco, anche se il pagamento viene elaborato dopo il 24 marzo. I punti d’oro ottenuti da tali preordini verranno accreditati sull’account Nintendo dei clienti entro 24 ore da a) l’elaborazione del pagamento e b) l’invio di una e-mail con oggetto “Grazie per il tuo acquisto nel Nintendo eShop!” all’indirizzo e-mail registrato. Qualora il cliente annulli il preordine prima che il pagamento sia stato elaborato, o il pagamento non vada a buon fine per motivi riconducibili al cliente (per esempio per mancanza di fondi o perché la carta di credito impostata per i pagamenti è scaduta), i punti d’oro non verranno erogati, anche se il cliente dovesse preordinare di nuovo o acquistare lo stesso titolo in una data successiva.”
Per quanto riguarda le schede di gioco per Nintendo Switch, i punti d’oro continueranno ad essere disponibili su My Nintendo, ma solo per i titoli pubblicati entro il 24 marzo 2025. I giochi rilasciati dopo questa data non daranno più diritto ai punti.
Infine, i punti d’oro accumulati fino al 24 marzo avranno una validità di 12 mesi, permettendo agli utenti di usarli per ottenere sconti sugli acquisti nel Nintendo eShop.
Vi segnaliamo l’ultimo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“: un primo capitolo speciale dedicato all’ormai celebre Teraleak di Game Freak in cui abbiamo iniziato ad addentrarci nei contenuti del Teraleak: come si è sviluppato il rapporto che lega gli Allenatori e i propri Pokémon? Cosa lega gli esseri umani a queste straordinarie creature?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Pitima
E adesso come faccio? Usavo i punti d'oro per risparmiare nell'abbonamento NSO.
Come vengo a sapere male le cose! Mi accontenterò di sfruttare la settimana gratis annuale come tutti gli anni...
VincyDarkHeart
Davvero un peccato, ma forse Nintendo ci sta nascondendo qualcosa di nuovo...
Layla_Serizawa
spero sostituiranno con qualcos'altro, Nintendo non fare la tirchia dai xD
Macca
Per chi compra solo o spesso digitale decisamente scam, poteva comprarsi qualche indie buono gratis a una certa, chi fisico non tanto (1% del valore rimborsato in punti d'oro vs 5% del digitale), comunque se non viene sostituito da qualcos'altro, ovviamente il taglio è negativo, perché viene dato qualcosa in meno ai consumatori, vedremo :0
evilespeon
Idem dovrò fare lo stesso di corsa
Ok sto ridendo malissimo ma alquanto accurata la cit XD
YukiV
Cosa?! NOOOOOOOOOOOOPO io ci prendevo i sodoku e gli altri giochi classici con loro
ora mi sa che devo prendere e vedere tutte le cartuccie se hanno punti oro e usarli subito
Diamaxus
Speriamo davvero