A seguito dell’annuncio di Nintendo Switch 2, avvenuto il 16 gennaio 2025, in attese di nuove notizie dal mondo Nintendo, attraverso i siti ufficiali continuano a essere annunciati nuovi cambiamenti.
Dopo la comunicazione della sospensione di distribuzione dei punti d’oro del programma My Nintendo (che alcuni utenti hanno letto come una sospensione in vista di un servizio simile ma inedito sulla nuova console), attraverso la pagina FAQ di Nintendo giunge un’altra informazione, questa volta relativa ai voucher acquistabili con Nintendo Switch Online.
Attualmente, agli utenti abbonati a Nintendo Switch Online è data la possibilità di acquistare dei buoni che permettono di ottenere degli sconti sulle versioni digitali di massimo due giochi. Dal sito ufficiale è possibile apprendere quanto segue:
“I voucher per Nintendo Switch sono un’offerta speciale disponibile per i membri di Nintendo Switch Online e possono essere acquistati in un set di due. Ogni singolo buono può essere riscattato per un titolo software digitale Nintendo Switch selezionato, offrendo l’opportunità di risparmiare su due giochi. I voucher Nintendo Switch non possono essere riscattati per giochi esclusivi della console Nintendo Switch 2.“
Dunque, i buoni (anche se già acquistati) non potranno essere utilizzati per acquistare i giochi esclusivi di Nintendo Switch 2, probabilmente per evitare di vendere i titoli della nuova generazione di console a prezzi ridotti poco dopo il lancio. Che si tratti, quindi, di un provvedimento temporaneo? Al momento non possiamo dare una risposta certa, pur constatando che il sito ufficiale non apre porte ad alcuna speranza in merito.
Non resta che aspettare ulteriori informazioni sul futuro della console Nintendo: il prossimo appuntamento è fissato per il giorno 2 aprile 2025, quando verrà mandato in onda un Nintendo Direct dedicato interamente a Nintendo Switch 2. Per rimanere sempre aggiornati, il nostro invito è di continuare a seguire le pagine del nostro sito.
Appassionati del mondo dei videogiochi Pokémon? Vi segnaliamo l’ultimo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“: un capitolo speciale dedicato all’ormai celebre Teraleak di Game Freak in cui abbiamo iniziato ad addentrarci nei contenuti del leak stesso: come si è sviluppato il rapporto che lega gli Allenatori e i propri Pokémon? Cosa lega gli esseri umani a queste straordinarie creature?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
sempre più tirchieria da parte loro ò-ò