Sono state rivelate nuove carte dall’espansione giapponese “Heat Wave Arena“, in uscita nel paese del Sol levante in data 14 marzo 2025. Questa volta si tratta delle carte dei Pokémon di Pepe, famoso Allenatore e nostro compagno di avventure durante Pokémon Scarlatto e Violetto. Negli articoli precedenti, avevamo già conosciuto le carte dei Pokémon di Camilla, tra cui Garchomp-ex e Roserade, ma ora è arrivato il turno di Greedent e Mabosstiff-ex!
Cominciamo con il pezzo forte: Mabosstiff-ex di Pepe. Il compagno preferito di Pepe avrà due attacchi, entrambi dal costo energetico di Energie Incolore, nonostante il tipo Oscurità che lo contraddistingue. Il primo attacco, dal costo di una Energia, infligge 30 danni di base, a cui se ne aggiungono altri 120 nel caso Mabosstiff-ex di Pepe abbia tutti i suoi Punti Salute. Il secondo attacco, invece, infligge 210 danni al Pokémon difensore usando tre Energie, però Mabosstiff-ex di Pepe non potrà usare questo attacco durante il prossimo turno.
Arriviamo ora all’illustrazione estesa del Greedent di Pepe, mostrato mentre prende parte a uno dei tipici picnic dell’Allenatore con gustosi panini. Come spesso accade con le carte di Allenatori o Allenatrici famose, uno dei loro Pokémon possiede attacchi o Abilità di supporto per tutti gli altri Pokémon del mazzo. In questo caso l’importante è l’Abilità: Greedent di Pepe, quando giocato dalla propria mano, permette di cercare due Pokémon di Pepe dalla pila degli scarti e rimetterli nella propria mano.
Chiudiamo con le nuove carte da Heat Wave Arena con la nuova illustrazione estesa di Rotom e il Panino di Pepe. Il primo attacco di Rotom infligge 20 danni al Pokémon difensore e permette di rimettere nel mazzo una carta casuale nella mano avversaria. Il secondo, invece, infligge 30 danni moltiplicati per il numero di carte Oggetto Pokémon assegnate ai nostri Pokémon. L’effetto invece del Panino di Pepe è quello di guarire i nostri Pokémon da 30 danni, che diventano 100 in caso siano Pokémon di Pepe.
Terminate le nuove carte da Heat Wave Arena, vi consigliamo di fare un tuffo nel passato con la nuova rubrica “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, abbiamo analizzato l’era dedicata alle espansioni di settima e ottava generazione, traendo alcune interessanti conclusioni sulla crescita del marchio Pokémon negli ultimi 10 anni. Ecco la lista di tutti gli episodi precedenti:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Speciale Regionale Dortmund 2025.
- Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
- Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
- Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.
- Episodio 8: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di sesta generazione.
- Episodio 9: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di settima e ottava generazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia