Il Pokémon Day è ormai arrivato e gli appassionati delle creature tascabili sono impazienti di conoscere le novità che verranno svelate nel corso del Pokémon Presents, su tutte sicuramente Leggende Pokémon: Z-A. Per commemorare l’evento, è stato confermato da diverso tempo l’arrivo del nuovo cortometraggio animato Dragonite e il postino, il cui annuncio avverrà proprio durante la presentazione.
Ebbene, The Pokémon Company ha deciso di bruciare le tappe, rendendo disponibile in anticipo il cortometraggio sul suo canale YouTube ufficiale giapponese. I fan potranno così dare una prima occhiata a questa produzione animata, le cui immagini testimoniano una natura singolare, ma al tempo stesso frutto di un lavoro ispirato.

Non a caso, dietro la realizzazione del cortometraggio c’è la mano di CoMix Wave Films, compagnia nota soprattutto per le pellicole di Makoto Shinkai (basti pensare a 5 centimetri al secondo, Your name., Weathering with You e il più recente Suzume). In merito allo staff, a dirigere il cortometraggio sulla sceneggiatura di Kentarō Nana c’è Taku Kimura, in precedenza già coinvolto insieme a tante altre personalità in Star Wars: Visions, progetto nato dalla sinergia di diversi studi di animazione.
Sul fronte della direzione artistica, Tasuku Watanabe ha rappresentato la scelta più indicata, visto il ruolo assunto in alcune lungometraggi cardine prodotti dalla compagnia, mentre Maho Aoki si è occupata dei personaggi e delle animazioni sulla base del design originale realizzato da Asuka Dokai. Infine, il comparto musicale porta la firma di Evan Call, compositore statunitense attivo in Giappone e autore delle musiche di famose produzioni anime, come i film di Violet Evergarden e la serie Frieren – Oltre la Fine del Viaggio.
Di seguito la sinossi del film:
Hana è una ragazza che ammira un Dragonite che lavora come postino. Un giorno, la giovane riceve una lettera senza destinatario, e si mette in viaggio per trovare il mittente insieme al suo fidato Fuecoco. In città scopre che il mittente è un ragazzo di nome Rio, che apparentemente intendeva inviare la lettera a suo padre, che lavora all’estero nella regione di Kanto. Ma poiché il compleanno del padre si avvicina rapidamente, sembra che non riuscirà a ricevere la lettera in tempo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Lo ho visto,meraviglia
Quanto belle le animazioni e carinissima anche la storia