Non manca molto al Direct dedicato a Nintendo Switch 2, nel quale ci sarà un approfondimento riguardo le caratteristiche tecniche del nuovo hardware e si potrà assistere a un assaggio dei primi titoli della sua line-up, venendo così a conoscenza della data di uscita della console.
Su quest’ultimo aspetto, diverse persone stanno ipotizzando le possibili finestre di lancio sul mercato, tuttavia c’è chi non si tira indietro nel delineare una data specifica.
L’utente ThunderStash Gaming in un post su Twitter indica il prossimo 15 maggio come il giorno più indicato per il debutto di Nintendo Switch 2, sostenendo di affidarsi non tanto su voci di corridoio, bensì su ragionamenti logici fondati su basi credibili e spiegabili.
Il content creator giunge a questa conclusione tenendo conto di un insieme di circostanze che rendererebbero plausibile un lancio della console non molto lontano. Alcune di queste hanno a che fare con l’arrivo di prodotti che cavalcherebbero più o meno direttamente le prime fasi di distribuzione di Nintendo Switch 2: ad esempio l’uscita di Doom: The Dark Ages, prequel della storica saga sparatutto da sempre ospitata da Nintendo sulle proprie piattaforme, oppure l’arrivo del set LEGO dedicato a Mario Kart, serie che guarda caso farà il suo imminente ritorno.
A ciò si aggiungono questioni di strategia e pianificazione, quali il ruolo di Nintendo Switch 2 Experience Event nelle regioni più rilevanti a livello economico e commerciale (ovvero Giappone e Paesi anglosassoni), nonché la mancanza di titoli importanti nel mese di maggio, in linea con la tendenza a evitare grossi annunci a favore di un hardware inedito.
L’analisi condotta dall’utente si dimostra perciò ben studiata, ma per avere delle risposte definitive bisognerà aspettare la presentazione ufficiale che si terrà il 2 aprile alle 15:00.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Un po' strano così presto, ma ci starebbe