GCC Pokémon Pocket continua ad aggiornarsi grazie alla nuova espansione Tripudio Splendente, non solo dal punto di vista quantitativo, ma anche per ciò che concerne la varietà dell’offerta. Elemento portante è ovviamente l’introduzione dei Pokémon cromatici, il cui debutto nel formato tradizionale del GCC Pokémon risale all’espansione Neo Genesis con le carte Shining Pokémon, per poi comparire nelle raccolte a venire con altri tipi di carte come i Pokémon Stella.
Accanto alla novità principale, si segnala inoltre l’apertura verso la nona generazione, con l’inserimento di creature (alcune di esse in versione cromatica) e personaggi provenienti da Pokémon Scarlatto e Violetto.
Pur considerando lo spazio riservato ai Pokémon cromatici, Tripudio Splendente presenta al suo interno illustrazioni già comparse in espansioni precedenti del GCC Pokémon. Di seguito perciò ci sarà il consueto confronto tra le immagini delle carte, con alcune novità in termini di set di provenienza.
Espansioni regolari
Expedition Set Base
EX Tempesta di Sabbia
Seconda espansione della serie EX, fu la prima a includere una carta promozionale Prerelease (in questo caso quella con protagonista Armaldo) da quando The Pokémon Company International ottenne la licenza per la distribuzione del GCC Pokémon. Nel set fu inoltre introdotta la meccanica delle Doppie Debolezze e delle Doppie Resistenze.
EX RossoFuoco e VerdeFoglia
EX Smeraldo
Espansione dedicata all’omonimo titolo di terza generazione, fu concepita per il solo mercato occidentale in quanto composta da carte provenienti da altri set esclusivi giapponesi, oltre a diverse carte promozionali. In più è l’unica espansione della serie EX a non avere al suo interno carte Pokémon Stella (corrispettive dei Pokémon cromatici) e la prima a presentare carte Energia olografiche.
Diamante & Perla – Incontri Leggendari
Quarta espansione dedicata ai giochi ambientati a Sinnoh, presenta al suo interno le carte dedicate a Dialga, Palkia e Darkrai (con annesse carte LIV.X) inizialmente previste per il precedente set Prodigi Segreti. Il motivo di questa operazione risiede nella scelta di promuovere la distribuzione statunitense del film Pokémon L’Ascesa di Darkai, dove i leggendari dapprima citati sono protagonisti. L’inserimento pianificato di questi Pokèmon portò al trasferimento di alcune carte nell’espansione antecedente per compensare la loro mancanza.
Nero e Bianco – Esplosione Plasma
XY
XY – Fuoco Infernale
XY – Scontro Primordiale
XY – Turbo Blitz
XY – Destini Incrociati
XY – Vapori Accesi
Sole e Luna – Guardiani Nascenti
Sole e Luna – Ultraprisma
Sole e Luna – Gioco di Squadra
Sole e Luna – Legami Inossidabili
Sole e Luna – Sintonia Mentale
Espansioni speciali
XY – Benvenuti a Kalos
Generazioni
Trionfo dei Draghi
Destino Sfuggente
Carte ed espansioni promozionali
Serie POP (Pokémon Organized Play)
Serie 6
La disamina di Tripudio Splendente termina qui, in attesa della prossima espansione principale di GCC Pokémon Pocket. Se volete conoscere l’origine delle illustrazioni presenti negli altri set dell’applicazione, vi invitiamo a recuperare i capitoli precedenti di questa rubrica e di rimanere in attesa per futuri aggiornamenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Vero davvero carina come pensata comuqnue sempre interessante scoprire queste cose
YukiV
Belle anche queste card che sono state riprese