Si chiamerà “Inferno X” la nuova espansione giapponese del GCC Pokémon. Il fatto che l’esistenza di questo set sia stata anticipata dalla registrazione del marchio dedicato da parte di The Pokémon Company ci fa intendere che dovremo aspettare fino almeno settembre 2025 per poterla vedere nei nostri scaffali occidentali. Per quanto riguarda il contenuto, la probabilità che sia dedicata a MegaCharizard X è molto alta, assieme ad altre megaevoluzioni che possono avere a che fare con il nome.
Fra le altre carte candidate per l’inclusione in Inferno X possiamo sicuramente pensare a MegaMewtwo X, che condivide con Charizard la peculiarità di ottenere due diverse forme megaevolute, MegaBlaziken e MegaCamerupt, che si accorderebbero bene con la parola “Inferno“. Ancora è difficile sapere se saranno incluse carte di inediti Pokémon megaevoluti in questa espansione, visto che le prime espansioni della nuova era del GCC Pokémon sembrano essere dedicate alle esistenti megaevoluzioni (per ora sono state confermate le carte di MegaGardevoir-ex, MegaLucario-ex, MegaDiancie-ex e MegaGengar-ex). Tutto dipenderà dalla ancora sconosciuta data d’uscita di Leggende Pokémon: Z-A.
Facciamo ordine nella cronologia delle prossime espansioni giapponesi. The Glory of Team Rocket arriverà il 18 aprile 2025 in Giappone e sarà contenuta all’interno della nostra Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati. Successivamente, bisognerà aspettare il 6 giugno per avere la versione giapponese di Black Bolt e White Flare, le due espansioni dedicate ai 156 Pokémon di quinta generazione. Nell’agosto del 2025 arriveranno invece le prime megaevoluzioni nel mondo del GCC Pokémon, con Mega Brave e Mega Symphonia ad affollare le edicole del paese del Sol levante. Solamente dopo queste due vedremo Inferno X, probabilmente verso la fine del 2025.
Non resta che attendere per scoprire nuovi dettagli riguardo a Inferno X e alle nuove carte del GCC Pokémon che arriveranno in Giappone. Per non perdere alcuna notizia in merito, restate connessi alle pagine del nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia